Categoria: CALABRIANEWSREGGIO CALABRIA

Esami di Maturità: miss Italia sceglie il saggio breve

Ha scelto di sviluppare la traccia del saggio breve sui giovani e la crisi, Stefania Bivone Miss Italia 2011 tornata tra i banchi del liceo scientifico Pizi di Palmi per sostenere la prova di italiano degli esami di maturita’. ”Ho scritto un cappello introduttivo – ha detto Stefania appena uscita dall’istituto – sul concetto di crisi e su cosa rappresenta oggi, basandomi anche sui documenti che ci hanno fornito i professori. Successivamente ho analizzato gli effetti della crisi su noi giovani, che ci affacciamo al mondo del lavoro proprio ora o che siamo dibattuti sulle scelte formative da fare in virtù di una futura carriera professionale”. Domani Stefania Bivone sara’ impegnata nella seconda prova, il test di matematica. ”Ammetto – confida la ragazza – di essere ancora molto tesa. Oggi pero’ le sei ore che avevamo a disposizione per ultimare il lavoro sono volate. Sicuramente succedera’ anche domani”.

Articoli recenti

Reggio Calabria: convegno sulla Comunicazione a Palmi con la collaborazione della Fondazione Scopelliti

Palmi: ha avuto inizio oggi, per le classi quinte del Liceo Pizi, il percorso di Legalità in collaborazione con la…

18 Gennaio 2019 17:01

Messina: Accorinti consegna i defibrillatori e presenta “Città cardioprotetta”

L'ex sindaco di Messina presenta il progetto  "Città Cardioprotetta" presso l'Ordine dei Medici Si svolgerà lunedì 21 gennaio alle 11…

18 Gennaio 2019 16:55

Reggio Calabria: sospesa la mobilitazione degli ex dipendenti della Medcenter del Porto di Gioia Tauro

Reggio Calabria, sospesa la mobilitazione degli ex dipendenti della Medcenter del Porto di Gioia Tauro. L'Uil: "risposte positive" "Alla luce dei…

18 Gennaio 2019 16:45

Reggio Calabria, il Parco Caserta si prepara a celebrare la grande festa “Due anni di Sport”

Reggio Calabria: il Parco Caserta Sport Village si prepara a celebrare l’importante traguardo raggiunto insieme ai suoi soci Il Parco…

18 Gennaio 2019 16:40

Reggio Calabria: Mattia Emanuele nominato Garante metropolitano per l’infanzia e l’adolescenza, le congratulazioni di Campolo

Campolo: "mi congratulo con l’amico Mattia Emanuele per la nomina a Garante metropolitano per l'infanzia e l'adolescenza della città di…

18 Gennaio 2019 16:36

Reggio Calabria: alla biblioteca “De Nava” incontro via skype con l’ex Presidente della Georgia Mikheil Saakashvili

Reggio Calabria: nella giornata di ieri, è avvenuto un’incontro, via skype, con l'ex Presidente della Georgia Mikheil Saakashvili "Presso la Biblioteca…

18 Gennaio 2019 16:22