Cosenza: si terrà martedì il convegno “la verde terra di Alarico. Turismo sostenibile in Calabriaed in provincia”

Si terrà Martedì 3 luglio, con inizio alle ore 11,00, nella Sala degli Specchi del Palazzo della Provincia di Cosenza,  il Convegno “ LA VERDE TERRA DI ALARICO. TURISMO SOSTENIBILE IN CALABRIA ED IN PROVINCIA DI COSENZA”, organizzato dal Centro Studi Alariciani e dal   Centro Orientamento Emigrati Calabresi, patrocinato dalla  Provincia di Cosenza.

I lavori, moderati dal Giornalista RAI Riccardo Giacoia, presieduti dal presidente del Centro Orientamento Emigrati Calabresi Tonino Perrelli,  prevedono i saluti  del presidente della Provincia di Cosenza Mario Oliverio e l’introduzione dell’ assessore al Turismo della  Provincia di Cosenza  Pietro Lecce.

Comunicazioni    su  Turismo sostenibile e sistema dei Parchi saranno curate dalla presidente del  Parco Nazionale della Sila, Sonia Ferrari e dal presidente del Parco Nazionale del Pollino, Domenico Pappaterra.

Parteciperanno il presidente del Centro Studi Alariciani,  Franco Alimena; il presidente onorario del  Centro Studi Alariciani, Aldo Pugliese; il presidente onorario del  Centro Orientamento Emigrati Calabresi,  Vincenzo Montone; il segretario perpetuo dell’ Accademia Cosentina,  Coriolano Martirano.

Interverrà Carlo  Scognamiglio Pasini,  già Presidente del Senato.
Le conclusione saranno del Ministro degli Affari Regionali, Turismo, Sport,  Piero Gnudi.