Castrovillari: questa sera fiaccolata a difesa del tribunale

Una fiaccolata ed un Consiglio comunale straordinario  si muoveranno per le strade del capoluogo del Pollino, questa sera a partire dalle ore 19,30, con tutti i rappresentanti del comprensorio in una mobilitazione popolare a difesa del Tribunale di Castrovillari che sarà caratterizzata durante il percorso dai contributi  dei consiglieri e dei vari esponenti  di istituzioni, organismi ed associazioni che richiameranno le ragioni di quest’altra azione congiunta e condivisa.

Accendiamo una luce per la giustizia. E’ questa la parola d’ordine che accompagnerà la  manifestazione per salvare il Tribunale di Castrovillari , promossa dall’Ordine degli Avvocati, dall’Amministrazione comunale, dai Dipendenti degli Uffici Giudiziari del capoluogo del Pollino e dal Comitato di agitazione in difesa del Tribunale della città.

Il concentramento di tutti i soggetti è previsto alle ore 19,30 dinanzi a palazzo Cappelli (presso il vecchio Tribunale in largo Cavour). La fiaccolata  si snoderà su tutto corso Garibaldi, portandosi poi su via xx Settembre per scorrere dinanzi a piazza Schettini dove è ubicato l’attuale palazzo di Giustizia e poi concludersi in via Muraca dove si sta completando il nuovo Tribunale.