Vibo Valentia: sequestrati beni per 4,5 milioni per gravi reati. Le foto

    /
    StrettoWeb

    Nella mattinata odierna Finanzieri del Comando Provinciale di Vibo Valentia unitamente a personale del Comando Provinciale dei Carabinieri alla stessa sede, hanno notificato a Tassone Giovanni Battista (cl.55) e Mancuso Teresa (cl.68) un decreto emesso dal Tribunale di Vibo Valentia – Ufficio G.I.P. con il quale sono stati sequestrati beni immobili e attività commerciali per un valore di oltre 4 milioni di euro.
    L’operazione odierna trae origine dall’ attività investigativa – denominata operazione “Business Cars” – condotta dal Nucleo Polizia Tributaria di Vibo Valentia e dalla Sezione di Polizia Giudiziaria – aliquota Carabinieri presso il Tribunale di Vibo Valentia, esperita su delega della Procura della Repubblica di questa città nel corso della quale, già nel novembre 2011, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare erano stati tratti in arresto 10 soggetti per i reati di usura, estorsione, minacce e rapina. Contestualmente ai coniugi Tassone/Mancuso erano stati sequestrati: quattro autovetture, di cui due di lusso, un appartamento e denaro contante per un valore di oltre 400.000 euro.
    Il nuovo sequestro riguarda: due appartamenti, sette magazzini commerciali, un terreno, un supermercato e un ingrosso alimentari, tutti siti nel comune di Soriano Calabro (VV), il tutto per un valore commerciale di oltre 4.000.000 di Euro.
    Il provvedimento è stato emesso dal GIP presso il Tribunale di Vibo Valentia , su richiesta del Procuratore della Repubblica, poiché, a seguito di mirati accertamenti patrimoniali, reddituali e bancari effettuati, e’ stata evidenziata una sproporzione tra quanto dichiarato dal Tassone Giovanni e congiunti e l’elevato tenore di vita.
    In altri termini, il provvedimento odierno, colpisce tutti i beni nella disponibilità, anche per interposta persona, di soggetti indagati per reati gravi, quali appunto l’usura e l’estorsione, se lo stesso non è in grado di provarne la legittima provenienza.

    Condividi