Studenti calabresi si trasformano da vandali in gita: 7 denunciati e 1 arrestato in Toscana

StrettoWeb
Una gita di piacere a conclusione dell’anno scolastico si è trasformata in una visitina al Tribunale. E’ questa l’amara conclusione della gita scolastica dell’Istituto “Ferraris” di Palmi con sette studenti  denunciati ed un arresto.
Il tutto è accaduto durante il viaggio a Siena di una scolaresca dell’Istituto tecnico agrario “Galileo Ferraris” di Palmi che si erano recati in Toscana a Siena appunto per portare a termine un progetto avviato tra le province di Reggio Calabria e Siena ed il CNR Toscana.
Ospiti per alcuni giorni degli studenti dell’Istituto tecnico agrario “Ricasoli” di Scacciapensieri di Siena, otto ragazzi, al termine del meeting di formazione, hanno fatto razzia dei motorini parcheggiati nel piazzale antistante la scuola portando via caschi, guanti ed effetti personali ma anche danneggiando gli scooter degli studenti senesi.
Immediatamente è partita la chiamata ai carabinieri che si sono precipitati sul posto per constatarne l’accaduto e subito dopo si sono messi alla ricerca del pullman che trasportava gli studenti palmesi. Intercettati, i militari sono saliti a bordo del mezzo e dopo una perquisizione hanno portato alcuni studenti in caserma. Scoperti, gli otto ragazzi hanno confessato il furto ed il danneggiamento dei motorini indicando alle forze dell’ordine il luogo dove era nascosta la refurtiva.
Conclusione: sette studenti denunciati, di cui tre minorenni, ed uno arrestato e condannato all’obbligo della firma in caserma.

Condividi