Reggio: il 5 e il 6 il Circolo Velico ospiterà una regata per la classe Laser

StrettoWeb

Il Circolo Velico Reggio ospiterà nei giorni 5 e 6 Maggio, nell’affascinante cornice dello specchio d’acqua antistante il Lungomare, una regata per la classe Laser, facente parte nel calendario della Federazione Italiana Vela e dell’Assolaser,  a cui partecipano imbarcazioni provenienti dalla Calabria , dalla Basilicata e dalla Sicilia.

Si sono iscritte circa trenta imbarcazioni  Laser , la classe più diffusa in Italia ,   e il numero e la qualità dei partecipanti dà la testimonianza del connubio straordinario della Vela con la città di Reggio Calabria  e con il Circolo Velico Reggio a cui viene riconosciuta una qualità organizzativa  per competizioni di grande valore.

La regata è parte integrale del Circuito Nazionale di Italia Cup e contribuisce alla ranking list nazionale per l’assegnazione dei posti in Campionato di Distretto e alla Coppa dei Campioni.
“Questa manifestazione segue, in breve tempo, il Campionato mondiale di Windsurf e il Trofeo di Fata Morgana per  le imbarcazioni di altura.   Siamo sicuri- ha dichiarato il Presidente Carlo Colella- che ciò faccia accendere ancora di più i riflettori sullo sport della vela soprattutto quando a venire a Reggio sono atleti tra i più importanti nel panorama sportivo giovanile, a conferma della posizione della nostra Città tra le principali mete del Turismo e dello Sport. “

Condividi