Reggine dei sapori: dal Cibus 2012 a Reggio primo Buyer internazionale proveniente dall’Australia

StrettoWeb

Cominciano a vedersi i primi risultati per le imprese partecipanti presso lo Stand LE REGGINE DEI SAPORI promosso dalla Provincia di Reggio Calabria e presenti alla sedicesima edizione del Cibus di Parma, il Salone Internazionale dell’Alimentazione, appena conclusasi. Proveniente dall’Australia, infatti, un primo buyer internazionale non ha perso tempo ed è atterrato in riva allo Stretto. Ad accoglierlo presso gli Arrivi dell’Aeroporto dello Stretto Tito Minniti oltre ai titolari dell’azienda interessata anche l’assessore provinciale alle attività produttive Domenico Giannetta.
Crediamo molto nelle potenzialità delle nostre produzioni tipiche reggine. – dichiara l’Assessore Domenico Giannetta – Il Presidente Raffa ha espresso la sua volontà, sin dal suo insediamento, di avviare percorsi virtuosi per favorire ed incentivare l’internazionalizzazione delle aziende operanti sul territorio. Con la partecipazione al Cibus di Parma come Provincia abbiamo appunto inteso compiere un passo che va in questa direzione.
Segnatamente, come assessorato provinciale alle attività produttive, abbiamo assunto un preciso impegno con le aziende partecipanti al Cibus che intendiamo mantenere. Abbiamo già in programma di rincontrarci tutti quanti per tracciare un bilancio a mente fredda su questa esperienza, per ascoltare da loro come Amministrazione quali sono stati i punti di forza e di debolezza ma soprattutto quali siano le loro proposte per le future occasioni. Altresì avremo presto modo di dare un po’ i numeri della presenza al Cibus delle dieci reggine dei sapori.
Nel frattempo la pronta presenza a Reggio Calabria di un buyer proveniente dall’Australia che fa seguito al contatto intercorso tra l’azienda interessata presente nel nostro stand e lo stesso ci riempie di orgoglio perché è segno tangibile che qualcosa ha funzionato e che, speriamo davvero, si possano aprire nuovi ed interessanti scenari internazionali per tutte le aziende del tipico e del comparto agroalimentare reggino. Si tratta di Aziende – conlcude l’Assessore Giannetta – sane e vogliose di crescere che ancora oggi, in un momento difficile e di crisi glocale, non hanno intenzione di mollare e ci credono ancora, forti della qualità e della originalità dei loro prodotti. Noi per canto nostro come Provincia di Reggio Calabria, con il Presidente Raffa continueremo a fare la nostra parte. Tutti insieme possiamo vincere questa sfida che il mercato ci propone.

Condividi