Messina punta sul crocierismo, Ricevuto: “tavolo con enti locali e Msc per favorire la crescita”

StrettoWeb

Siamo proiettati a risolvere i problemi del territorio e l’indotto legato al crocierismo potrebbe essere una valvola di sfogo. Per questo propongo l’istituzione di un tavolo, già nelle prossime settimane, capace di coinvolgere Msc, insieme alla Provincia, al Comune di Messina, all’Autorità portuale e alla Camera di commercio.

Per individuare possibili itinerari ed escursioni nella città e nella provincia di Messina, tenendo insieme le esigenze di promozione dell’economia del territorio e il giusto business della compagnia di navigazione“.

Così il presidente della Provincia regionale di Messina, Nanni Ricevuto, nel corso dello scambio di saluti tra le autorità locali e il comandante della Msc Divina, Giuliano Bossi, alla presenza di Leonardo Massa, country manager mercato Italia, a bordo della nave attraccata oggi in città in occasione del proprio viaggio inaugurale.

Siamo già attrezzati – ha proseguito Ricevutoper escursioni nella zona dei laghi di Ganzirri e sulle feluche. Ma anche a Tindari e in altri bellissimi luoghi della nostra provincia.

Alla luce del considerevole impegno che profondiamo, riteniamo opportuno che gli ospiti a bordo si soffermino nel nostro territorio“.

Le strategie illustrate da Ricevuto si innestano nell’opera di promozione avviata dal Messina Tourism Bureau, il consorzio che vede insieme Provincia, Comune di Messina, Università, Autorità portuale e TaoArte.

Condividi