La Notte Europea dei Musei approda a Villa San Giovanni: sabato “Lo Stretto in scatti” al Museo di Storia Naturale

StrettoWeb

La popolare manifestazione, ormai celebrata in tutta Europa sin dal 2005, può finalmente annoverare il contributo della cittadina dello Stretto e, nello specifico, del Museo di Storia Naturale dello Stretto di Messina nel Mediterraneo che grazie all’impegno dello zelante staff compare sempre più spesso nelle nostre cronache.
Tale realtà, patrocinata dal Comune di Villa San Giovanni e dall’Università degli Studi di Messina, sta vivendo, infatti, grazie ai nuovi curatori che a oggi guidano il Museo, una nuova stagione di rinascita.
A vivacizzare e divulgare la costante attività del Museo, scaturiscono periodiche manifestazioni che coinvolgono un pubblico sempre più ampio e, soprattutto, più attento alle iniziative proposte. In occasione della Notte dei Musei, la Struttura non poteva deludere i suoi sostenitori e, oltre all’apertura straordinaria in orario serale prevista dal programma europeo, è stata organizzata la singolare rassegna fotografica “Lo Stretto… in Scatti”. Verrà, quindi, raccontato il Territorio delle due coste, calabra e sicula, attraverso una proiezione a ciclo continuo di immagini selezionate tra le tante inviate, appositamente da chi conosce e segue le attività del Museo.
Gli organizzatori si dicono, intanto, soddisfatti per le numerose immagini pervenute e per l’entusiasmo con il quale è stato colto l’invito esteso, attraverso vari canali, a chiunque fosse voluto diventare protagonista della serata.
Anche per questo evento si evidenzia il patrocinio fornito dall’A.N.M.S. (Associazione nazionale Musei Scientifici) dentro la quale più ampia e nota programmazione si inserisce ogni attività del Museo di Storia Naturale dello Stretto di Messina nel Mediterraneo.
Come sempre, dietro l’iniziativa, la preziosa collaborazione dell’Amministrazione comunale che risulta sempre più incisiva e complice del dinamismo del Museo.
Essendo creata in sinergia con il pubblico, l’evento assumerà un particolare significato che ne accrescerà, sicuramente, il fascino. Non resta che la Vostra partecipazione, sabato 19 maggio dalle 18:00 alle 24:00.

Condividi