Castrovillari: primo giorno di lavoro in comune del neo sindaco Lo Polito

    /
    StrettoWeb

    Subito al lavoro senza perdere tempo. Il neo Sindaco di Castrovillari, l’avvocato Mimmo Lo Polito, questa mattina ha presieduto una riunione con i dirigenti, responsabili di Servizio e posizioni organizzative per fare il punto sulla situazione, necessario ad impostare azioni ed interventi fondamentali per il buon svolgimento della vita amministrativa e per sviluppare il programma presentato ai cittadini durante la Campagna Elettorale.

    Il primo approccio con i problemi e la situazione  dell’Ente ha confermato le preoccupazioni– ha sottolineato il Sindaco Lo Polito in una dichiarazione resa alla stampa- di una città in sofferenza. Tuttavia, l’entusiasmo del sottoscritto, di tutti i consiglieri eletti e dei candidati non eletti porta a guardare con fiducia al futuro, ritenendo le proposte, formulate durante la Campagna Elettorale, attuabili per il perseguimento di quegli obiettivi che è il miglioramento della qualità della vita.

    Il primo cittadino  e il consigliere Carlo Sangineti, poi,  hanno incontrato  nella sala Giunta gli LSU ed LPU del Comune richiamando la particolare sensibilità di questa Amministrazione per il lavoro ed il precariato. Le questioni ed i tanti disagi che stanno vivendo queste persone sono state rappresentate da Antonio Bonifati che ne ha sottolineato la condizione d’urgenza a nome e per conto delle organizzazioni sindacali. Il Sindaco Lo Polito  questa mattina ha anche firmato una nota a sostegno della delicata vicenda che è stata trasmessa agli organismi sovraterritoriali. L’incontro all’Ente si è svolto nell’ambito dello sciopero generale  proclamato per oggi nel quale erano stati previsti presidi dinanzi ai Comuni ed agli Enti utilizzatori di queste capacità.

    Per quanto riguarda, poi, la costituzione della nuova Giunta, è intenzione del Sindaco Lo Polito formare la “squadra” nella prossima settimana. Domenica 27 dalle ore 21, invece, la festa in città nell’Orto di Gallo vicino la Posta Centrale.

    Condividi