Bomba Brindisi: la nota del presidente della Provincia di Cosenza Oliverio

StrettoWeb

Esprimo dolore e sdegno per l’atroce e barbaro attentato che questa mattina è stato compiuto contro una scuola di giovani studenti innocenti e inermi, auspico che venga immediatamente fatta piena luce su questa drammatica vicenda e che i colpevoli siano immediatamente individuati e consegnati alle autorità competenti”.

E’ quanto afferma, in una nota, il presidente della Provincia di Cosenza, Mario Oliverio.

Dopo i numerosi atti di violenza ed intimidazione registrati nelle scorse settimane in varie parti del Paese –continua la nota- oggi assistiamo sgomenti ed addolorati a questa nuova tragedia, frutto di una strategia della tensione, criminale e stragista, che colpisce i giovani e il loro futuro, approfittando del disagio e della sofferenza in cui è costretto a vivere il Paese per effetto di una crisi economica devastante”.

E’ evidente –prosegue Oliverioche le organizzazioni eversive sono sempre pronte ad alzare il tiro producendo azioni dichiaratamente terroristiche. Di fronte ad attacchi così vili e criminali, tutta la comunità civile e democratica del Paese deve reagire unitariamente, mostrando decisione e coraggio. Il popolo italiano ha già pagato, in un recente passato, un triste e pesante tributo alla violenza e al terrorismo. E’ necessario, quindi, agire tempestivamente, isolando chi strumentalizza le difficoltà e le debolezze del momento per minare alle fondamenta la democrazia del nostro Paese”.

Alle famiglie della ragazza uccisa, ai parenti di quanti sono rimasti feriti in questo vile attentato e all’intera comunità di Brindisi –conclude il presidente della Provincia di Cosenza- esprimo, anche a nome dei cittadini della provincia di Cosenza, solidarietà e vicinanza sincere ed auspico che sia garantita pace e serenità alla nostra democrazia e alla vita quotidiana di ogni cittadino italiano”.

Condividi