Sinergia tra le Provincia di Reggio e Firenze

Si è avviata una stretta collaborazione tra la Provincia di Firenze e quella di Reggio Calabria, segnatamente tra gli Assessorati alla Pubblica Istruzione e alla Cultura, sotto la guida delle due Presidenze.

In occasione della visita del Presidente Barducci, gli Assessori Lamberti e Calabrese accompagneranno la delegazione fiorentina domani 04 aprile a visitare il sito archeologico del Naniglio di Gioiosa Jonica.

L’occasione offerta dalla 20’ giornata di Primavera del FAI ha, infatii, stimolato il desiderio di approfondire la conoscenza di quei luoghi per organizzare scambi di visite turistiche e di studio.

Ad accogliere la delegazione delle due Province vi sarà la Presidente del FAI Dr.ssa Annalia Capogreco, unitamente al Prof Oliva e ai giovani ciceroni delle scuole della zona, che illustreranno i luoghi.

Gli onori di casa sono affidati ad un entusiasta sindaco Mario Mazza ed alla sua Giunta, che guideranno gli ospiti nella visita alla città e ai suoi tesori.

E’ previsto l’incontro con il sindaco di Mammola , con la degustazione del piatto tipico locale, anche pe ipotizzare itinerari enogastronomici, che desteranno il sicuro interesse degli ospiti toscani.