Serie D: il Messina vince nel recupero e crede ancora nel primo posto

StrettoWeb

Al San Filippo, l’Acr Messina supera la Battipagliese per 2-1 e continua a sperare nella promozione diretta nei professionisti. Partita combattuta e ricca di emozioni soprattutto nel finale. Gli ospiti giocano un ottimo primo tempo e collezionano diverse palle gol, ma la supremazia territoriale mostrata nel primo tempo non basta alla Battipagliese, che al 41′ è costretta ad incassare lo svantaggio: è il solito Cocuzza, alla quindicesima marcatura stagionale, a liberarsi in area ed a battere imparabilmente Loccisano. Nel secondo tempo i padroni di casa non sfruttano diverse occasioni per chiudere il match. Al 32′ grave disattenzione della retroguardia peloritana che su un lancio in profondità si fa beffare da Mallardo, che sigla il pareggio. Il Messina accusa il colpo e impiega qualche minuto per rialzare la testa, ed è grazie ad un finale arrembante che al 93′, in pieno recupero, Corona trova il vantaggio su un assist pregevole di Alizzi.

ACR MESSINA – BATTIPAGLIESE – 2-1 – Reti – 42′ Cocuzza (M), 78′ Mallardo (B), 93′ Corona (M)

ACR MESSINA (3-4-3): Cecere, Dombrovoschi, Impagliazzo , Coppola ( 85′ Alizzi) , Occhipinti, Lo Piccolo, D’Alterio, Di Dio , Corona , Cocuzza, D’Angelo ( 91′ Coulibaly). Allenatore: Alessandro Bertoni.

BATTIPAGLIESE (4-4-2): Loccisano, De Feo, Carbonaro, Sasso, Sparano, Troisi, Odierna, Panico, Cataruozzolo ( 49′ Magliano), Mallardo, Guerrera ( 84′ Volzone). Allenatore: Andrea Ciaramella.

Ammoniti: 47′ Corona (M), 46′ Impagliazzo (M), 56′ Di Dio (M), 75′ Dombrovoschi (M)

Arbitro: Mangino

Condividi