Serie A: Chievo più determinato, al Bentegodi il Catania perde 3-2

StrettoWeb

Termina 3-2 al Bentegodi la sfida tra Chievo e Catania della 31esima giornata di Serie A. Nella prima frazione di gioco vantaggio gialloblu con Bradley, e raddoppio di Pellisier su rigore al 20′, poco prima della fine dei 45 minuti autogol di Andreolli. Gli etnei chiudono così il primo tempo sotto di un gol e di un uomo, espulso Spolli per fallo da ultimo uomo. Nella ripresa la squadra di Di Carlo trova il terzo goal con Paloschi al 51′ che, servito con precisione da Pellissier, salta Carrizo e mette dentro a porta vuota. Nei minuti finali accorcia le distanze il Catania con Almiron che approfitta di una distrazione difensiva avversaria, mettendo in rete un cross di Lanzafame. Gli uomini di Montella non sfrutta la possibilità di portare a casa punti importanti in chiave Europa, ma c’è da dire che di fronte ha trovato un Chievo più determinato a mettere in cassaforte altri tre punti salvezza.

CHIEVO VERONA – CATANIA 3-2 – RETI: 6′ Bradley (CH), 19′ Pellissier (CH), 32′ Andreolli (autogol) (CH), 51′ Paloschi (CH), 85′ Almiron (CT)

CHIEVO (4-3-2-1): Sorrentino; Frey, Cesar, Andreolli, Dramé (60′ Sardo); Luciano, Rigoni, Bradley; Cruzado (64′ Hetemaj); Paloschi (71′ Thereau), Pellissier. A disp.: 17 Puggioni, Vacek, 7 Sammarco, 39 Grandolfo. All: Di Carlo.

CATANIA (4-3-3): Carrizo; Motta (75′ Lanzafame), Legrottaglie, Spolli, Marchese; Izco, Lodi, Ricchiuti (54′ Almiron); Gomez, Bergessio, Llama (46′ Capuano). A disp.: 1 Kosicky, 14 Bellusci, 8 Seymour, 28 Barrientos. All: Montella.

ARBITRO: Massa

AMMONITI: Marchese (CT), Hetemaj (CH).

ESPULSI: 19′ Spolli.

Condividi