Rende: da oggi il Sindaco utilizzerà esclusivamente un’auto elettrica. Le foto della consegna

Il Comune di Rende, già all’avanguardia per le politiche ambientali, si conferma anche un’amministrazione ad emissioni zero, attenta alle nuove tecnologie in tema di mobilità sostenibile. Da oggi il Sindaco Vittorio Cavalcanti , per spostarsi in città, utilizzerà un’auto elettrica concessa in comodato d’uso da Tema Motori. Questa mattina la consegna simbolica delle chiavi dell’auto 100% elettrica dal titolare della concessionaria rendese, Franco Tenuta. Si tratta di una C0, ultimo ritrovato in casa Citroen, vettura totalmente elettrica.
Un evento che ha un sapore particolarmente simbolico, ma che vede l’Amministrazione rendese particolarmente impegnata, come sta avvenendo in molte realtà del nord Italia, nel predisporre politiche di mobilità sostenibile favorendo l’installazione in città di colonnine di ricarica nonchè, più in generale, il progetto di Smart City.
Proprio per questo, il Sindaco auspica che anche le altre concessionarie del territorio, sull’esempio di Tema Motori, concedano in comodato d’uso auto elettriche all’Amministrazione Comunale.