Rende: a breve l’inizio dei lavori della rotatoria sulla SS 107. Il sindaco incontra i commercianti

StrettoWeb

Il sindaco, Vittorio Cavalcanti, assieme all’Assessore alle Attività produttive, Alessandro De Rango e all’Assessore ai Lavori Pubblici, Nello Gallo, ha incontrato questa mattina, presso la sede municipale, i commercianti di Via Ciro Menotti e Via Giovanni XXIII in vista dell’inizio dei lavori di realizzazione della rotatoria sulla strada statale 107, nei pressi dello Stadio Marco Lorenzon.
«Prima di arrivare al progetto esecutivo ed avviare i lavori, abbiamo ritenuto opportuno dialogare con chi ha attività sul posto – ha detto il primo cittadino – per illustrare il progetto, ascoltare eventuali proposte, ma anche tranquillizzare sui tempi di realizzazione. Crediamo, a tal proposito, che entro la fine dell’anno l’opera potrà essere pienamente fruibile».
«La realizzazione della rotatoria permetterà di intercettare tutti i flussi veicolari, non modificando la situazione attuale, ma meglio distribuendo il traffico, seppur con qualche limite legato all’attraversamento pedonale. Punto, quest’ultimo, su cui stiamo ragionando e lavorando con l’Anas per trovare la soluzione migliore e più sicura per i pedoni» – ha detto l’Assessore ai Lavori Pubblici, Nello Gallo.
Il Sindaco e l’Assessore alle attività Produttive De Rango hanno voluto tranquillizzare i commercianti. « Non è previsto una interruzione del traffico veicolare e, seppur potranno verificarsi dei disagi a causa dei lavori che interesseranno l’area, saranno comunque limitati e di basso impatto». All’incontro hanno partecipato anche i tecnici del comune, il dirigente del settore Urbanistica, Arch. Ernesto Lupinacci e l’Ing. Francesco Tucci, consulente dell’amministrazione per la progettazione.
Soddisfazione è stata espressa dai commercianti della zona per la soluzione studiata dall’Amministrazione, che hanno ringraziato il Sindaco per l’attenzione dimostrata. I commercianti di Via Ciro Menotti e Via Giovanni XXIII hanno valutato positivamente il progetto della rotatoria sposando in pieno le valutazioni dell’Amministrazione Comunale.

Nel presentare il progetto e spiegare la strategicità dell’opera, il Sindaco ha ricordato il recente incontro avuto con i vertici dell’Anas in cui è stato approvato il progetto presentato dall’Amministrazione Comunale, con la definizione dell’inizio dei lavori.

progetto rotatoria SS107

Condividi