Reggio: stasera la consegna dei Premi Calabria 2012

Saranno consegnati stasera, ore 20 e 30, al Teatro Francesco Cilea di ReggioCalabria, i Premi Calabria 2012 l’edizione regionale delconsolidato premio BELLEZZE D’ITALIA.
Sono premiate persone note che hanno portato alto il nome della regione a livello nazionale ed internazionale; persone nate in Calabria che hanno sempre tenuto la propria terra nel cuore.
Il prezioso riconoscimento, una creazione del Maestro orafoMichele Affidato, artista che realizza raffinati oggetti e sculture, tra cui i premi per il Festival di Sanremo, sarà consegnato al Presidente della Regione Calabria Giuseppe Scopelliti, al Sindaco di Monasterace Maria Carmela Lanzetta, al giornalista, scrittore, autore televisivo Cesare Lanza, al celebre stilista Anton Giulio Grande,al primo ballerino del Teatro la Scala, Andrea Volpintesta, alla giornalista Rai Anna Maria Terremoto e a Micaela, che dal palco del Teatro Cilea presenterà alcuni brani del suo ultimo lavoro discografico.
Un premio speciale verrà assegnato alla memoria di Enzo Mirigliani, storico organizzatore del concorso di bellezza Miss Italia, che sarà ritirato dalla ex miss Claudia Andreatti, oggi ballerina nella trasmissione di successo Ballando con le Stelle.
La serata sarà condotta e diretta da Nino Graziano Luca e daBarbara Chiappini.
Animeranno lo spettacolo il duo dei Violinisti in Jeans ePasquale Caprì, showman e cabarettista reggino.
Il Premio Calabria 2012 è organizzato da New Performance Agency e Area Manager Edizioni, con il patrocinio dellaPresidenza del Consiglio Regionale della Calabria, della Regione Calabria della Provincia di Reggio Calabria, del Comune di Reggio Calabria e di Confcommercio Federestetica Calabria.