Categoria: NEWS

Reggio: nota di alcuni consiglieri comunali sulle assenze della minoranza nelle sedute della Commissione speciale controllo e garanzia

I consiglieri comunali Beniamino Scarfone, Bruno Bagnato, Emiliano Imbalzano e Felice Nava “stigmatizzano le continue assenze dei colleghi della minoranza nelle sedute della Commissione speciale Controllo e Garanzia”.
Scarfone, Imbalzano, Nava e Bagnato, durante l’ultima seduta del 17 Aprile hanno voluto inserire a verbale (che si allega) tale spiacevole situazione.
“Rimango trasecolato dall’atteggiamento dei colleghi di minoranza – ha dichiarato il capogruppo dell’Udc Bagnato – che sulla stampa parlano tanto di legalità e trasparenza e poi non si presentano mai nelle sedute della commissione “Controllo e Garanzia” che, come scopo, ha proprio quello di vigilare sull’operato dell’azione amministrativa”.
“Questa commissione è strategica – ha aggiunto Emiliano Imbalzano – poiché è la sede nella quale le minoranze esercitano un controllo dell’azione amministrativa. Registrare queste continue assenze umilia il ruolo di alcuni esponenti e consiglieri dell’opposizione”.
“Avendo verificato che sono state convocate tre sedute della Commissione e sono andate deserte, dobbiamo registrare questi atteggiamenti da interpretare come una rinuncia ad un’azione politica” ha concluso Beniamino Scarfone.

Articoli recenti

Reggio Calabria: a Taurianova il 2° Kings Basket Day Minibasket Tournament

Reggio Calabria: a Taurianova il 2° Kings Basket Day Minibasket Tournament organizzato, nei giorni 21, 22 e 23 giugno, dall’Asd…

25 Giugno 2019 23:02

‘Ndrangheta, arresti in Emilia. Messina: “abbiamo fatto pulizia”

'Ndrangheta, Messina: "c'è qualche perplessità, si fa un pò fatica da addetti ai lavori a capire come, in un'area come…

25 Giugno 2019 22:26

Mancata cattura di pericolosi latitanti: assolti carabinieri e giornalisti accusati di diffamazione [NOMI]

Arresto latitanti: la mancata cattura di ricercati tra cui il super boss Provenzano e Messina Denaro, ha avuto strascichi anche…

25 Giugno 2019 22:15

‘Ndrangheta, il Ministero della Giustizia: “in Uruguay nessun ritardo nelle procedure di estradizione di Rocco Morabito”

'Ndrangheta, il Ministero della Giustizia precisa il funzionamento delle procedure di estradizione dell'Uruguay dopo le polemiche sui ritardi "Nessun ritardo…

25 Giugno 2019 22:00

Reggio Calabria: secondo incontro dedicato al 50° anniversario della conquista della luna

Reggio Calabria: con il secondo degli incontri dedicati al 50° anniversario della conquista della luna che si terrà giovedì 27…

25 Giugno 2019 21:54