Reggio: nota di alcuni consiglieri comunali sulle assenze della minoranza nelle sedute della Commissione speciale controllo e garanzia

I consiglieri comunali Beniamino Scarfone, Bruno Bagnato, Emiliano Imbalzano e Felice Nava “stigmatizzano le continue assenze dei colleghi della minoranza nelle sedute della Commissione speciale Controllo e Garanzia”.
Scarfone, Imbalzano, Nava e Bagnato, durante l’ultima seduta del 17 Aprile hanno voluto inserire a verbale (che si allega) tale spiacevole situazione.
“Rimango trasecolato dall’atteggiamento dei colleghi di minoranza – ha dichiarato il capogruppo dell’Udc Bagnato – che sulla stampa parlano tanto di legalità e trasparenza e poi non si presentano mai nelle sedute della commissione “Controllo e Garanzia” che, come scopo, ha proprio quello di vigilare sull’operato dell’azione amministrativa”.
“Questa commissione è strategica – ha aggiunto Emiliano Imbalzano – poiché è la sede nella quale le minoranze esercitano un controllo dell’azione amministrativa. Registrare queste continue assenze umilia il ruolo di alcuni esponenti e consiglieri dell’opposizione”.
“Avendo verificato che sono state convocate tre sedute della Commissione e sono andate deserte, dobbiamo registrare questi atteggiamenti da interpretare come una rinuncia ad un’azione politica” ha concluso Beniamino Scarfone.