Reggio: iniziativa “liste pulite” di Generazione Futuro

StrettoWeb

Nei giorni di Sabato 28 e Domenica 29 Aprile c.m. il movimento di Generazione Futuro Reggio Calabria,movimento giovanile di Futuro e Libertà,organizzeranno, presso piazza San Giorgio al corso dalle ore 10 alle ore 20, un’ iniziativa dal nome:” Liste Pulite”. L’evento è

Una delle principali cause che ha portato gli italiani alla disaffezione politica e’ proprio l’inaffidabilità dei politici, proprio per questo bisogna saper distinguere chi si e’ servito della politica e chi invece attraverso la politica ha servito il Paese.
A tal ragione Generazione Futuro Reggio Calabria in collaborazione col partito maggiore Futuro e Libertà ha organizzato una raccolta firme,su scala nazionale,per presentare due petizioni al fine di allontanare subito dai partiti, dai movimenti politici e dai pubblici uffici quanti siano stati condannati, anche in via non definitiva, per i seguenti reati: associazione per delinquere, anche di stampo mafioso, peculato, malversazione, concussione, corruzione, turbativa degli appalti, frode nelle pubbliche forniture, rapina, estorsione, usura e traffico illecito di rifiuti.
In un contesto politico come quello attuale nel quale regna sovrana la sfiducia verso la politica in generale tocca ai partiti  il compito di selezionare le proprie classi dirigenti con trasparenza e rigore, sulla base di requisiti di onestà, onorabilità, insospettabilita’, sobrietà e merito, come richiesto dall’opinione pubblica e dalla Costituzione repubblicana.
L’obiettivo dell’iniziativa è la raccolta di un milione di firme.

Vi aspettiamo quindi Sabato e Domenica dalle ore 10 alle ore 20 per  un’iniziativa lodevole, alla quale invitiamo,oltre la stampa, l’intera popolazione reggina.

Condividi