Reggio: il Presidente Talarico incontra i rappresentanti provinciali della Lilt Calabria

Il Presidente del Consiglio regionale Francesco Talarico ha accolto nel suo studio, a Palazzo Campanella, i presidenti delle sezioni provinciali della Lilt Calabria (Lega italiana per la lotta contro i tumori), Leonardo Iacopino (Reggio Calabria), Gianfranco Filippelli (Cosenza), Damiano Falco (Crotone), Concetta Stanizzi (Catanzaro) e Francesco Petrolo, in rappresentanza della sezione di Vibo Valentia.

L’incontro – presente anche Gregorio Denaro, rappresentante regionale della Lilt nominato dal Dipartimento “Tutela della Salute” – è servito ad illustrare le molteplici attività che l’associazione, senza scopo di lucro, mette in campo, garantendo aiuto e sostegno ai malati ed alle loro famiglie.

In questa direzione, i responsabili provinciali della Lilt hanno chiesto “il riconoscimento di adeguate risorse per consolidare un ruolo istituzionale di grande importanza nell’ambito del servizio sanitario regionale, della sicurezza sociale e della solidarietà, stabilito peraltro da una legge regionale”.

“La Lilt – ha sottolineato il Presidente Francesco Talarico – è punto di riferimento sul territorio per il prezioso ed insostituibile ruolo divulgativo che l’associazione svolge ormai da trent’anni. Un corretto stile di vita ed una sana alimentazione, come sappiamo, sono tra i più efficaci modelli di prevenzione contro il cancro. Pertanto, il Consiglio regionale intende sostenere il lavoro di questa benemerita associazione che, grazie alla professionalità ed alla generosità dei suoi soci, garantisce un valido supporto al sistema sanitario pubblico, fondamentale nell’attuale fase di ristrettezze economiche”.