Previsioni Meteo: saranno festività pasquali con freddo e maltempo, tutti i dettagli by MeteoWeb

StrettoWeb

da http://www.meteoweb.eu/ – Sta rapidamente cambiando la situazione meteorologica nello Stretto di Messina dove nelle ultime ore abbiamo avuto dei rovesci di pioggia, brevi ma intensi, che hanno già determinato un primo  moderato calo termico.
Ma il vero peggioramento che, di fatto, comprometterà le festività pasquali, arriverà nelle prossime ore e più precisamente nella tarda mattinata di domani, la domenica di Pasqua, quando le temperature crolleranno tornando su valori prettamente invernali, e si accentuerà il maltempo soprattutto nelle zone Tirreniche, dove si verificheranno forti scrosci di pioggia, qualche nubifragio isolato e dei temporali. Non sono da escludere anche delle grandinate. I
l maltempo insisterà per tutto il pomeriggio/sera del giorno di Pasqua, e anche nella notte di Pasquetta e nelle prime ore del mattino di lunedì 9 aprile, quando al maltempo si aggiungerà anche un forte vento di maestrale con raffiche fino a 8085km/h. Sembrerà di ritornare in inverno e l’atmosfera di Pasqua e Pasquetta sarà più natalizia che primaverile; dopotutto nel giorno di Pasquetta si verificherà un deciso miglioramento soprattutto tra la tarda mattinata e il pomeriggio. Persisteranno, però, molte nubi nel cielo e gli ultimi residui rovesci di pioggia ma, soprattutto, farà decisamente freddo e continuerà a soffiare un forte vento di maestrale che continuerà a compromettere, nonostante l’arrivo di qualche schiarita, ogni tipo di attività all’aperto. Lungo le coste, a Messina e a Reggio, le temperature riusciranno appena araggiungere i +15°C di temperatura massima, con una sensazione di freddo ulteriormente accentuata dal forte vento di maestrale. Bisognerà aspettare martedì 10 per un miglioramento più deciso, con il ritorno del sole e un nuovo aumento delle temperature. Per monitorare la situazione in tempo reale, seguite le news in tempo reale e le nostre pagine del nowcasting: satelliti, situazione, fulminazioni, radar e webcam.

Condividi