Categoria: NEWSSICILIA

Palermo: scoperto parcheggio abusivo, denunicato 29enne

Un parcheggio abusivo ricavato su un’area di 500 mq nello storico quartiere Borgo Vecchio di Palermo, è stato sequestrato dalla Guardia di finanza del capoluogo siciliano. Le Fiamme gialle hanno denunciato un uomo di 29 anni, accusato di aver evaso il fisco per 300mila euro. Secondo i finanzieri, il parcheggiatore abusivo arrivava a guadagnare, totalmente in nero, fino a 3.700 euro al mese. Il parcheggio, sebbene sorgesse in un’area pubblica, poteva accogliere oltre 200 tra auto e motociclette, ed era dotato di un impianto di sorveglianza con telecamere a circuito chiuso. Alcuni posti erano stati anche recintati e coperti da una tettoia. Molto frequentato, data la sua vicinanza al centro cittadino, i prezzi che venivano applicati per la custodia delle auto variavano da un euro l’ora ai 300 euro mensili per la custodia di camper e roulotte. La Guardia di finanza ha contestato al parcheggiatore anche sanzioni per 63mila euro riguardanti l’Iva e per ulteriori 50mila euro per l’omessa comunicazione d’inizio dell’attività e l’omessa istituzione delle scritture contabili.

Articoli recenti

Reggio Calabria: a Taurianova il 2° Kings Basket Day Minibasket Tournament

Reggio Calabria: a Taurianova il 2° Kings Basket Day Minibasket Tournament organizzato, nei giorni 21, 22 e 23 giugno, dall’Asd…

25 Giugno 2019 23:02

‘Ndrangheta, arresti in Emilia. Messina: “abbiamo fatto pulizia”

'Ndrangheta, Messina: "c'è qualche perplessità, si fa un pò fatica da addetti ai lavori a capire come, in un'area come…

25 Giugno 2019 22:26

Mancata cattura di pericolosi latitanti: assolti carabinieri e giornalisti accusati di diffamazione [NOMI]

Arresto latitanti: la mancata cattura di ricercati tra cui il super boss Provenzano e Messina Denaro, ha avuto strascichi anche…

25 Giugno 2019 22:15

‘Ndrangheta, il Ministero della Giustizia: “in Uruguay nessun ritardo nelle procedure di estradizione di Rocco Morabito”

'Ndrangheta, il Ministero della Giustizia precisa il funzionamento delle procedure di estradizione dell'Uruguay dopo le polemiche sui ritardi "Nessun ritardo…

25 Giugno 2019 22:00

Reggio Calabria: secondo incontro dedicato al 50° anniversario della conquista della luna

Reggio Calabria: con il secondo degli incontri dedicati al 50° anniversario della conquista della luna che si terrà giovedì 27…

25 Giugno 2019 21:54