Palermo: leader dei senza casa si candida al consiglio comunale

StrettoWeb

Il portavoce del Comitato 12 Luglio e leader dei senzacasa, Toni Pellicane scende in campo e si candida al Consiglio comunale di Palermo per la lista ‘Palermo per Ferrandelli con Vendola‘. “La mia candidatura – spiega Pellicanee’ un passo in avanti rispetto alle lotte che in questi anni col Comitato di lotta per la casa ho condotto fuori dal palazzo per cercare di offrire soluzioni concrete a tutti quei cittadini che non hanno un tetto e vivono in condizioni di totale indigenza“.
In questi ultimi dieci anni – aggiunge il candidato – il centrodestra ha smantellato sistematicamente lo stato sociale portando all’esasperazione le fasce piu’ deboli della popolazione, negando tutte le istanze e i diritti fondamentali provenienti dal basso. Il mio programma si’ basera’ sull’antimafia sociale e su quella democrazia partecipativa che oggi ha bisogno di essere rappresentata dentro le istituzioni, attraverso un nuovo modo di fare politica, per ridare dignita’ ai cittadini palermitani e non, che hanno sofferto per la totale incapacita’ della giunta Cammarata di assicurare loro una vita dignitosa“.
Casa, lavoro e diritti sociali saranno l’asse portante delle mie battaglie dentro Palazzo delle Aquile“. Domani alle 11:00, presso la Galleria d’arte Artem di via Noto Pellicane terra’ una conferenza stampa per presentare la sua candidatura.

Condividi