Oggi Fiamma Reggio a Napoli: Per il diritto alla casa contro l’usura bancaria!

StrettoWeb

Nella mattinata di oggi i militanti del Movimento Sociale Fiamma Tricolore di Reggio Calabria partiranno, con un pullman autofinanziato dagli stessi, alla volta di Napoli per la manifestazione nazionale organizzata dal partito a partire dalle ore 17 nel capoluogo campano a favore del diritto alla casa e contro l’usura bancaria.
La Federazione reggina ha risposto presente al richiamo della segreteria nazionale in un periodo nel quale moltissime famiglie, avendo perso il lavoro, non possono far fronte alle rate di mutuo sempre più gravate peraltro dallo spread sui titoli di stato che rappresenta una componente per il calcolo degli interessi passivi che solo nell’ultimo anno, a causa della speculazione internazionale, sono schizzati alle stelle.
A questa già di per sè gravissima difficoltà si aggiungerà tra qualche mese il macigno dell’IMU sulla prima casa che colpirà molto pesantemente, soprattutto nelle grandi città, quelle famiglie già di per sè in difficoltà.
La proposta che oggi faremo in piazza sarà dunque quella di devolvere la rata di luglio dei finanziamenti pubblici dei partiti ad un fondo per queste famiglie in difficoltà. Se questi soldi infatti, piuttosto che essere spesi per ristrutturare la casa a qualche politico a sua insaputa o pagare titoli di studio, fossero impegnati per sostenere i mutuatari in difficoltà si potranno risolvere, anche se temporaneamente, i problemi di centinaia di migliaia di famiglie in tutta Italia e si darebbe cosi loro respiro in attesa che passi questo momento di grave crisi economica.
Per far si che le cose cambino non basta cambiare nome e simbolo come vuol fare l’on. Casini: occorrono misure concrete e incisive e crediamo che questa dei finanziamenti ai partiti sia doverosa visto che è proprio la classe politica ad aver ridotto l’Italia in queste condizioni.
Cambiare pelle non basta: occorre cambiare gli uomini e gli strumenti di intervento!

Condividi