Nuovo direttore al Popilia Country Resort di Pizzo (VV): è Domenico de Pinto

La rivalutazione del turismo in una regione spesso lasciata fuori dai grandi circuiti nazionali ed internazionali attraverso l’offerta di servizi personalizzati e di alta qualità: questa la sfida dell’estate 2012 del Popilia Country Resort di Pizzo (VV).
E per raggiungere meglio l’obiettivo, al timone della prestigiosa struttura turistica calabrese è arrivato un nuovo direttore, Domenico de Pinto.
Forte della sua trentennale esperienza in hotel di alto prestigio (ventidue nel ruolo di direttore), de Pinto guarda con ottimismo al futuro. La sua carriera professionale infatti è da sempre improntata al cambiamento costruttivo: ”Quando conservare il passato è più rischioso che creare il futuro, allora si può pensare al cambiamento!” – è il motto che accompagna il suo operato.
Ed è proprio la voglia di accettare una nuova sfida professionale che lo ha portato, dopo oltre quattordici anni, a lasciare la guida del più famoso e prestigioso albergo della Riviera pescarese, il Carlton di Pescara, per abbracciare la mission del Popilia Country Resort e della Callipo Group Srl: il raggiungimento dell’alta qualità in tutte le attività svolte (siano queste nella Divisione Tonno & Conserve, nella Divisione Gelati, nella Divisione Volley – oggi presente in A1 – e nella Divisione Turismo e dell’Accoglienza con il Popilia).
Il Popilia Country Resort, come le altre realtà del Gruppo, è un esempio concreto di imprenditoria avanzata e un vanto in una regione come la Calabria, in forte crescita dal punto di vista turistico, che ambisce, con i nuovi collegamenti aerei dell’Aeroporto di Lamezia Terme, ad essere una delle principali mete dei nuovi flussi nordeuropei.
Già molto apprezzato anche dagli ospiti italiani il Resort è dotato di eccellenti servizi in grado di soddisfare anche i clienti più esigenti e “lo sviluppo dei settori MICE, Business & Leisure e l’ottimizzazione delle risorse umane, alle quali il Cav. Pippo Callipo e la sua famiglia prestano da sempre la massima attenzione, saranno gli obiettivi principali del mio operato, con la certezza di poter offrire la mia esperienza e la mia professionalità agli ospiti del Popilia Country Resort” – ha commentato Domenico de Pinto, nuovo direttore della struttura ricettiva.
————————————————————————————————————————
Callipo Group Srl è un gruppo societario di sei aziende che occupano complessivamente oltre 300 addetti.
Tra queste, il Popilia Country Resort di Pizzo, una moderna e raffinata struttura a 4 stelle immersa in un’area collinare di circa 140 ettari, a pochi km da Vibo Valentia, dotata di un hotel e di 25 casali, per un totale di 74 camere e 140 posti letto, arredati e rifiniti con ogni comfort e incastonati in un meraviglioso paesaggio che affaccia sul Golfo di Sant’Eufemia e sui monti dell’Appennino Calabro.
Al suo interno il ristorante “Antica Crissa”, aperto tutti i giorni agli ospiti del resort e agli esterni, a pranzo e a cena, propone deliziosi menù legati al gusto della tradizione marinara e contadina calabrese rivisitata.
Il Resort dispone anche di 2 eleganti sale ricevimenti per l’organizzazione di convegni, eventi e banchetti, di accoglienti sale congressi con suggestiva vista panoramica, di un’attrezzata area Fitness, del rilassante centro benessere “il Girasole” (dotato di bagno turco, idromassaggio, sauna, percorsi benessere e tantissimi trattamenti per la cura del proprio corpo) e di numerose attrezzature sportive come la piscina ad acqua salata, campi di calcetto e tennis in erba sintetica, un campo di beach volley, campi di bocce, percorsi natura e percorsi di jogging.
————————————————————————————————————————