Lungro (Cs): venerdì 27 l’inizio dei lavori del nuovo liceo scientifico

StrettoWeb

Un’opera importante destinata alla formazione dei giovani di Lungro e del suo comprensorio.

E’ la nuova sede del Liceo Scientifico della città arbëreshe, che sarà realizzata dalla  Provincia di Cosenza con un investimento di 1 milione di euro.

Due, i piani dell’edificio una volta ultimato, con, tra l’altro,   cinque  aule per la didattica, una  per l’informatica,  un capiente laboratorio polivalente.

L’inizio dei lavori per la costruzione della moderna e funzionale struttura, in contrada Carrocchia, è fissato per  Venerdì 27 aprile, alle ore 16,00. Interverranno il presidente Mario Oliverio, il sindaco di Lungro Giuseppino Santoianni, l’assessore alla Cultura e P.I. Maria Francesca Corigliano, il dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale Luigi Troccoli.

 “ Partono i lavori di un altri importante struttura scolastica che servirà Lungro e l’intero comprensorio- afferma il presidente Mario Oliverio al riguardo-  e che consentirà a tanti giovani e ragazze di poter esercitare il diritto allo studio ed alla formazione utilizzando luoghi confortevoli, moderni e dotati di spazi di supporto alla didattica quali aule dedicate e laboratori . Questa opera, assieme ad altre per le quali abbiamo fatto o sono in corso le gare d’appalto in queste settimane, completa il nostro programma di edilizia scolastica che in ogni città  e centro della provincia con popolazione scolastica  di secondo grado ha permesso di realizzare una moderna ed efficiente rete di edifici. Grazie a questi investimenti la nostra provincia  si colloca tra i primissimi posti in  quanto a strutture sicure e qualitativamente all’avanguardia.”

All’avvio dei lavori del nuovo  Liceo Scientifico di Lungro parteciperanno ancora Sindaci ed amministratori.

Condividi