Il Ministro della Diaspora della Georgia S. E. Mirsa Papula Davitaia in visita a Reggio

StrettoWeb

“Il Ministro della Diaspora dello Stato della Georgia  S.E. Mirsa Papula Davitaia sarà nei prossimi giorni a Reggio Calabria per incontrare la numerosa comunità georgiana presente nella nostra regione  e riunita in una Associazione presieduta dalla dr.ssa Nino Maziashvili”.

Nel corso della sua permanenza in città, accompagnato dall’on. Giovanni Nucera, Segretario – Questore del Consiglio regionale della Calabria, il Ministro dello Stato della Georgia incontrerà autorità civili e religiose.

Il rappresentante del Governo Georgiano giungerà a Reggio seguito da una delegazione composta,  dal Sottosegretario di Stato Nikolos Avaliani, dal Console presso l’Ambasciata Georgiana in Italia, Vaktang Andguladze, e dal famoso cantautore  Vaktang Buba Kikabidze,  che è anche attore, sceneggiatore, produttore e compositore, conosciuto in tutto il mondo.

Nel corso della visita sono previsti incontri istituzionali con il Prefetto di Reggio S. E. dr. Luigi Varratta, con l’Arcivescovo Metropolita di Reggio e Bova Mons. Vittorio Mondello, con il Presidente del Consiglio regionale on. Francesco Talarico. Nel programma della missione del Ministro della Diaspora in Calabria, anche una visita s Scilla alla scoperta dell’antico  borgo  marinaro, e per ammirare l’incantevole scenario della Costa Viola e dello Stretto di Messina. A Scilla l’illustre ospite sarà ricevuto dalle autorità locali guidate dal Sindaco dr. Pasquale Caratozzolo.

Condividi