Categoria: NEWSSICILIA

Gela: l’INPS le riduce la pensione, anziana si uccide a 78 anni

L’Inps le aveva appena ridotto la pensione, da 800 a 600 euro. Era convinta che non ce l’avrebbe fatta a vivere e piuttosto che chiedere aiuti a familiari e conoscenti ha preferito togliersi la vita. La triste storia arriva da Gela, in provincia di Caltanissetta. L’anziana, Nunzia C., 78 anni, dopo aver ricevuto qualche mese fa la notizia del taglio della pensione – secondo quanto riferito dalla famiglia alle forze dell’ordine – “è caduta in uno stato depressivo sempre più profondo” – fino al tragico gesto. La donna si è lanciata dal terrazzo martedì mattina, poco dopo le 10, in via Amilcare, nel quartiere del cimitero monumentale. Eludendo la sorveglianza dei figli (tre femmine e un maschio) che la controllavano da quando aveva cominciato a dare segni di depressione, è andata nel terrazzo e si è buttata giù. Il tonfo ha richiamato l’attenzione dei vicini e degli stessi familiari, che hanno tentato di soccorrerla. Ma non c’era più nulla da fare. La polizia ha avviato gli accertamenti di rito.

Articoli recenti

Catania: inaugurato nuovo pronto soccorso

Sicilia: taglio del nastro per il nuovo Pronto soccorso del Policlinico di Catania Taglio del nastro per il nuovo Pronto…

16 novembre 2018 23:04

Asp Catanzaro: sciopero nazionale di 24 ore per la giornata del 23 novembre

Lo sciopero potrebbe causare alcuni disagi ai cittadini utenti che devono usufruire dei servizi erogati dall'Azienda sanitaria provinciale di Catanzaro…

16 novembre 2018 22:51

Acr Messina: prezzi ribassati per le prossime tre partite

Serie D: Acr Messina comunica che per le partite contro Portici, Castrovillari e Troina saranno applicati prezzi ridotti per l’ingresso…

16 novembre 2018 22:40

Turismo: prima giornata di record per la Regione Calabria alla borsa Mediterranea del turismo archeologico

Tanti visitatori allo stand istituzionale di Regione Calabria ieri, durante la prima giornata della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico nella…

16 novembre 2018 22:30

Gran Bretagna: Barclay è nuovo ministro per la Brexit

Stephen Barclay è stato nominato nuovo ministro per la Brexit. Lo riporta il Guardian Il sottosegretario alla Sanità Stephen Barclay…

16 novembre 2018 22:15

Reggio Calabria, incendio distrugge negozio nel centro storico: eroici poliziotti salvano una signora, il plauso di Siclari

Reggio Calabria: ecco il plauso del senatore forzista Marco Siclari rivolto agli agenti che hanno salvato la signore Ginetta dall’incendio…

16 novembre 2018 22:00