Categoria: NEWSSICILIA

Gela: l’INPS le riduce la pensione, anziana si uccide a 78 anni

L’Inps le aveva appena ridotto la pensione, da 800 a 600 euro. Era convinta che non ce l’avrebbe fatta a vivere e piuttosto che chiedere aiuti a familiari e conoscenti ha preferito togliersi la vita. La triste storia arriva da Gela, in provincia di Caltanissetta. L’anziana, Nunzia C., 78 anni, dopo aver ricevuto qualche mese fa la notizia del taglio della pensione – secondo quanto riferito dalla famiglia alle forze dell’ordine – “è caduta in uno stato depressivo sempre più profondo” – fino al tragico gesto. La donna si è lanciata dal terrazzo martedì mattina, poco dopo le 10, in via Amilcare, nel quartiere del cimitero monumentale. Eludendo la sorveglianza dei figli (tre femmine e un maschio) che la controllavano da quando aveva cominciato a dare segni di depressione, è andata nel terrazzo e si è buttata giù. Il tonfo ha richiamato l’attenzione dei vicini e degli stessi familiari, che hanno tentato di soccorrerla. Ma non c’era più nulla da fare. La polizia ha avviato gli accertamenti di rito.

Articoli recenti

A Messina arriva il primo “Art Day”: via Garibaldi diventa un museo a cielo aperto per i turisti

A Messina l'iniziativa promossa dalle "Vetrine di via Garibaldi" in collaborazione con i ragazzi del Liceo Ernesto Basile: arriva il…

25 Aprile 2019 10:21

Vibo Valentia: denunciato commerciante ambulante reggino [DETTAGLI]

Commerciante abusivo reggino denunciato dai Carabinieri di Vibo Valentia: l'uomo vendeva elettrodomestici nei pressi dello scalo ferroviario di Zambrone, merce…

25 Aprile 2019 10:12

Reggio Calabria: arrestate ladre seriali di gioielli, le due donne incastrate grazie ai social [VIDEO e DETTAGLI]

Reggio Calabria, arrestata banda specializzata in furto di gioielli: tre persone in manette A conclusione di una efficace attività di…

25 Aprile 2019 09:51

Messina, operazione “braccianti fantasma”: scoperta una truffa ai danni dell’INPS per oltre 3 milioni di euro [FOTO]

Messina, operazione “braccianti fantasma”: scoperta dalla Guardia di Finanza della Tenenza di Barcellona una truffa ai danni dell’INPS per oltre…

25 Aprile 2019 08:25

Acr Messina: amichevole col Katanè Soccer, doppiette per Marzullo e Mancuso

Acr Messina: amichevole contro gli allievi regionali della Katanè Soccer che si è conclusa 4-0 per la squadra di Infantino…

24 Aprile 2019 23:04

Sblocca cantieri e procedure nelle zone sismiche, la reazione degli architetti etnei

Amaro: "il decreto Sblocca cantieri e la riforma del Codice dei contratti colpisce fortemente la nostra categoria in un momento…

24 Aprile 2019 22:51