Edilexpo Calabria: a Catanzaro dal 28 aprile al 6 maggio la 1^ edizione

E’ in arrivo un nuovo importante appuntamento a Catanzaro: dal 28 aprile al 06 maggio prossimi si terrà infatti, presso l’Area Fieristica del Parco Commerciale “Le Fontane” del quartiere marinaro della Città, la I^ Edizione di Edilexpo Calabria, fiera interamente dedicata all’edilizia ed alla casa, promossa da Catanzaro Fiere e Oceania Fiere, con l’Alto patrocinio della Camera di Commercio di Catanzaro.

La prima edizione della manifestazione si caratterizza, oltre che per le dimensioni degli spazi e per la ricchezza e varietà espositiva, anche per una serie di eventi collaterali, quali meeting, convegni, tavole rotonde, presentazioni e conferenze che animeranno le giornate di esposizione. Al suo interno sarà attivo anche un salotto televisivo della Comunicazione nel corso del quale si produrranno speciali TV ed interviste che andranno in onda dopo la conclusione della fiera.

“Si tratta di un nuovo entusiasmante progetto – ha affermato il Presidente della Camera di Commercio, Paolo Abramo -, che vede impegnate, come ormai di consueto, Catanzaro Fiere ed Oceania Fiere, con il patrocinio dell’Ente che mi onoro di rappresentare, per dare una risposta concreta alle esigenze del mondo economico. Edilexpo Calabria è un modo, ampiamente sostenuto dalle categorie del settore, per rispondere in maniera decisa e pragmatica alle richieste del mercato, in una fase congiunturale non facile a livello locale, nazionale e internazionale. Auspichiamo – ha concluso il Presidente Abramo – che l’evento in programma contribuisca a rivitalizzare, come è stato per altri casi già sperimentati, l’intero comparto, che ha dimostrato con la sua ampia partecipazione grande interesse nello sviluppo di un modello di crescita aperto a nuove opportunità”.

“Incoraggiati dal successo di precedenti manifestazioni, quali Fiera Mediterranea Food&Beverage e Fiera degli Sposi – ha affermato il Presidente di Catanzaro Fiere, Floriano Noto -, spronati dall’entusiasmo degli espositori e delle tante nuove aziende del territorio impegnate nei vari settori, ci siamo posti questa nuova ambiziosa sfida. Gli obiettivi che ci proponiamo di centrare con questa prima edizione di Edilexpo Calabria sono principalmente due: presentare le aziende calabresi agli operatori ed ai professionisti del settore e far conoscere all’utente finale le maestranze, i produttori e gli arredatori, offrendo così una gamma completa sull’universo della casa”.

“Ripartiamo con l’impegno e la determinazione di sempre, ma questa volta alla conquista di un settore nuovo – ha affermato Massimo Mauro, Direttore della Fiera Edilexpo Calabria -. Quello che il pubblico potrà trovare è un variegato bouquet di offerte che vanno dalla Progettazione alla Costruzione, dalla Ristrutturazione all’Arredamento. La manifestazione, infatti, si presenta per l’utenza finale come una vetrina a 360° del settore edilizio, unica per varietà di prodotti esposti, di soluzioni innovative per la casa, nonché per professionisti in grado di fornire risposte personalizzate ed adeguate alle più diverse esigenze”.