Caltagirone: lavori al cimitero per asportare 90 alberi abbattuti dal maltempo

StrettoWeb

Cominceranno la prossima settimana, all’interno del cimitero di Caltagirone, i lavori per lo sradicamento e l’asportazione di 90 alberi abbattuti o gravemente danneggiati dal maltempo del mese scorso. Gli interventi, promossi dall’assessorato comunale ai Servizi cimiteriali, saranno effettuati da una ditta specializzata (trattandosi di un luogo, specie nella parte monumentale, che richiede particolare cura e attenzione) e determineranno il ritorno a una totale accessibilità anche delle aree in cui, in queste settimane, è stato problematico muoversi.

Si tratta – sottolinea il sindaco Francesco Pignatarodi lavori assai utili, che restituiranno la più piena fruibilità al camposanto, ripristinando le migliori condizioni di sicurezza”.

Questi interventi – afferma l’assessore Vincenzo Di Stefanoporranno fine ai gravi danni provocati dal nubifragio e comporteranno il ritorno alla normalità, con il conseguente via libera, appena saranno ultimati, al riutilizzo dei pass per l’ingresso in auto degli autorizzati”.

Condividi