Categoria: 1° PIANONEWS

Calcioscommesse: arrestato Andrea Masiello, indagati tanti altri calciatori di A e B. Ecco i nomi

Andrea Masiello, difensore dell’Atalanta, è stato arrestato nella notte dai carabinieri del Reparto operativo di Bari. Secondo il procuratore Antonio Laudati, che ha condotto le indagini, Masiello sarebbe al centro di un’associazione che ha truccato una serie di partite dello scorso campionato di serie A, quando giocava nel Bari. Nel mirino della procura sono finite le ultime otto partite della scorsa stagione dei biancorossi: secondo quanto emerso, un gruppo di giocatori guidati da Masiello avrebbero truccato alcune gare e venduto informazioni a gruppi di scommettitori che giocavano cifre importanti su quelle gare alterate. Tra le partite nel mirino il derby con il Lecce (perso 2-0 dal Bari) che consentì ai salentini di rimanere in serie A. Nel mirino anche le gare dei pugliesi giocate nel finire dello scorso campionato di A con il Bologna, il Palermo, il Cesena e la Sampdoria oltre all’ultima partita del campionato del 2009-2010 tra Bari e Udinese. Il reato contestato è l’associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva. Iscritti nel registro degli indagati ci sarebbero anche altri, tra cui i calciatori Daniele Portanova (difensore del Bologna), Alessandro Parisi (difensore del Torino), Simone Bentivoglio (Samp), Marco Rossi (Cesena), Abdelkader Ghezzal (Cesena), Marco Esposito, Antonio Bellavista e Nicola Belmonte (Siena). Gli scommettitori indagati sono invece Giovanni Carella, Fabio Giacobbe, Nicola De Tullio, Onofrio De Benedictis, Francesco De Napoli, Arianna Pinto, Victor Kondic, Leonardo Picci e l’albanese Armand Caca.

Articoli recenti

Appalti truccati in Calabria: la Cassazione revoca l’obbligo dimora al Governatore Oliverio

Appalti truccati in Calabria: la Corte di Cassazione ha revocato l'obbligo di dimora al Governatore Oliverio, dal 17 dicembre il…

21 Marzo 2019 00:10

Ospedali da incubo a Reggio Calabria: “il commissariamento deve servire ad avviare un’operazione di trasparenza e legalità”

Ospedali da incubo, Barbuto: "Il prevedibile epilogo dello scioglimento dell’Asp di Reggio Calabria per infiltrazioni della ‘ndrangheta deciso dal Consiglio…

20 Marzo 2019 23:12

Bus incendiato, il senegalese voleva fare una strage a Linate per “vendicare i morti in mare” [FOTO]

Senegalese sequestra bus con 51 studenti a bordo e gli dà fuoco. Il procuratore della Repubblica di Milano Francesco Greco…

20 Marzo 2019 23:00

Reggio Calabria: venerdì 22 marzo a Taurianova convegno di diritto sportivo

Reggio Calabria: venerdì 22 marzo a Taurianova convegno di diritto sportivo dal titolo "Le società sportive fra Asd e attività…

20 Marzo 2019 22:28

A Reggio Calabria la mostra dal titolo “Colori” a cura dell’artista Adele Canale

Reggio Calabria: Domenica 24 marzo, per salutare l'arrivo della Primavera, la stazione FS di Santa Caterina si trasformerà in galleria…

20 Marzo 2019 22:14

Reggio Calabria: nasce il gruppo “Artisti Biesse”

Reggio Calabria, Siviglia: "nasce il gruppo artisti Biesse che si cimenterà in attività teatrali e musicali a scopo benefico grazie…

20 Marzo 2019 22:01