Categoria: 1° PIANONEWS

Calcioscommesse: arrestato Andrea Masiello, indagati tanti altri calciatori di A e B. Ecco i nomi

Andrea Masiello, difensore dell’Atalanta, è stato arrestato nella notte dai carabinieri del Reparto operativo di Bari. Secondo il procuratore Antonio Laudati, che ha condotto le indagini, Masiello sarebbe al centro di un’associazione che ha truccato una serie di partite dello scorso campionato di serie A, quando giocava nel Bari. Nel mirino della procura sono finite le ultime otto partite della scorsa stagione dei biancorossi: secondo quanto emerso, un gruppo di giocatori guidati da Masiello avrebbero truccato alcune gare e venduto informazioni a gruppi di scommettitori che giocavano cifre importanti su quelle gare alterate. Tra le partite nel mirino il derby con il Lecce (perso 2-0 dal Bari) che consentì ai salentini di rimanere in serie A. Nel mirino anche le gare dei pugliesi giocate nel finire dello scorso campionato di A con il Bologna, il Palermo, il Cesena e la Sampdoria oltre all’ultima partita del campionato del 2009-2010 tra Bari e Udinese. Il reato contestato è l’associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva. Iscritti nel registro degli indagati ci sarebbero anche altri, tra cui i calciatori Daniele Portanova (difensore del Bologna), Alessandro Parisi (difensore del Torino), Simone Bentivoglio (Samp), Marco Rossi (Cesena), Abdelkader Ghezzal (Cesena), Marco Esposito, Antonio Bellavista e Nicola Belmonte (Siena). Gli scommettitori indagati sono invece Giovanni Carella, Fabio Giacobbe, Nicola De Tullio, Onofrio De Benedictis, Francesco De Napoli, Arianna Pinto, Victor Kondic, Leonardo Picci e l’albanese Armand Caca.

Articoli recenti

A Reggio Calabria il master di II° livello in Economia dello sviluppo e delle risorse culturali territoriali e ambientali

Reggio Calabria: Lunedì 17 dicembre sarà attivata per l'anno accademico 2018-2019 la terza edizione del master di II° livello in…

13 dicembre 2018 11:56

Macellaio ucciso in Calabria: arrestate 2 persone accusate di essere state i mandanti dell’omicidio [NOMI, DETTAGLI e VIDEO]

Arrestate due persone responsabili dell'omicidio del macellaio Francesco Rosso avvenuto in Simeri Crichi (CZ) il 14 aprile 2015 I militari…

13 dicembre 2018 11:54

Messina, la Polizia presenta il Calendario 2019: il ricavato sarà devoluto in sostegno del progetto Unicef

Domani a in Questura a Messina la presentazione del Calendario 2019: anche quest’anno parte del ricavato sarà destinato a scopi…

13 dicembre 2018 11:52

A Gerace la “Messa dell’Incoronazione della Vergine” in Do Maggiore diretta dal M. Alessandro Tirotta

Continua il ricco programma del “Rhegium Opera Musica Festival” con un appuntamento frutto della sinergia tra l’Associazione Culturale Traiectoriae e…

13 dicembre 2018 11:52

Grande attesa per Teresa Mannino in arrivo in Calabria con il suo “sento la terra girare”

Tutto esaurito al Teatro Rendano di Cosenza per lo spettacolo di Teresa Mannino del prossimo 5 gennaio Verso il tutto…

13 dicembre 2018 11:41

Fabrizio Moro in concerto nei Palasport: prima tappa ad Acireale [INFO UTILI]

Fabrizio Moro e la storica band  in concerto ad Acireale: ecco le date del tour Reduce da un 2018 che…

13 dicembre 2018 11:38