Categoria: NEWSSICILIA

Augusta, operazione “Andromeda”: oltre ai dieci arresti, sequestrati anche due club

Lo hanno appena reso noto i carabinieri del Comando Provinciale di Siracusa, nel corso di una conferenza stampa. Oltre ai dieci arresti (8 in carcere e 2 ai domiciliari), con l’operazione ‘Andromeda’ i carabinieri di Augusta hanno sequestrato due club prive’ nelle province di Siracusa e Catania (l’Eclissi a Carlentini e il New Oriental a Santa Maria di Licodia) che venivano utilizzati per favorire e sfruttare il vasto giro di prostituzione di giovani donne.
L’indagine ha preso il via ad ottobre 2010, in seguito ad alcuni controlli effettuati in dei locali a luci rosse della provincia siracusana. Tali controlli hanno permesso di scoprire una strutturata associazione a delinquere che dietro corrispettivo in denaro offriva donne di nazionalità italiana e straniera, soprattutto dell’Est europa, per prestazioni sessuali.L’associazione, inoltre, aveva una definita ripartizione dei ruoli al proprio interno: c’era chi si occupava del trovare le prostitute, chi della parte economica e della logistica e incassava ingenti guadagni, anche di migliaia di euro. Oltre alla quota di ingresso nei locali di 120 euro, infatti, le prestazioni variavano dai 40 ai 400 euro.

Articoli recenti

Serie C, il girone C si delinea: niente Trapani, le ultime indiscrezioni

Serie C, il Trapani non prenderà parte al prossimo campionato dopo la promozione ottenuta ieri: chi "scalerà" nel girone C?…

16 Giugno 2019 10:29

Calabria, spendita di bancanote false: assolto pregiudicato

Il Tribunale di Castrovillari accoglie le richieste dell’Avv. Francesco Nicoletti ed emette una sentenza di assoluzione nei confronti di un…

16 Giugno 2019 10:17

Isole pedonali, Tinaglia: “Una grande opportunità per ripensare Messina”

Messina, Tinaglia: "Piazza Cairoli non è uno spazio pedonale ma l'ennesimo caso in cui a Messina il provvisorio diventa definitivo"…

16 Giugno 2019 10:08

Messina, pulizie straordinarie a San Licandro: via le erbacce infestanti [FOTO]

Messina, interventi di scerbatura a San Licandro Marciapiedi ripuliti a San Licandro. Gli operatori sono intervenuti per eliminare le erbacce…

16 Giugno 2019 09:58

Non riesce a dormire per la musica alta, uomo scende e spara all’impazzata: un morto e 2 feriti [NOME e DETTAGLI]

Un anziano non riusciva a dormire a causa della musica troppo alta: spazientito ha preso un'arma è sceso in strada…

16 Giugno 2019 09:52

Radici: “Sindaco e Consiglio lavorino per il bene di Messina”

Messina, Radici: "il cortocircuito tra sindaco e consiglio fa male alla città" "Il cortocircuito che si è generato tra il…

16 Giugno 2019 09:38