A Reggio il convegno: “il fotovoltaico in Italia: stato dell’arte e prospettive della ricerca”

Il MED è un WORKSHOP dedicato alle fonti energetiche rinnovabili, in cui si analizzerà lo stato del fotovoltaico in Italia in termini di ricerca, di sperimentazione e di produzione.

Le tecnologie del fotovoltaico al silicio cristallino,  del fotovoltaico a film sottile ed infine del fotovoltaico a concentrazione saranno discusse da esperti del settore provenienti dal mondo della ricerca e da quello industriale.

L’AREA ESPOSITIVA si prefigge l’obiettivo di stimolare le aziende ad investire in stage formativi, tirocini e collaborazioni con gli studenti al fine di creare sinergie sempre più solide tra la nostra Università e l’imprenditoria.

Aziende installatrici ed altre, operanti nel settore dell’efficienza energetica, cureranno l’approccio alla progettazione di impianti, alla convenienza economica che un impianto FV comporta, al risparmio energetico negli edifici, all’alternativa dei veicoli elettrici, alla sensibilizzazione  sul rispetto dell’ambiente, all’investimento ed alla conoscenza delle ultime innovazioni del settore.