Lega Pro, 2^ Divisione: Catanzaro e Vigor Lamezia continuano la marcia trionfale verso la promozione!

StrettoWeb

Continuano la loro marcia trionfale verso la promozione in prima divisione le due catanzaresi militanti nel girone B della seconda divisione di Lega Pro che oggi, nella 34^ giornata, hanno ottenuto altri due risultati ampiamente positivi: i biancoverdi di Lamezia Terme hanno travolto l’Aversa Normanna in trasferta con un 0-4 che non lascia dubbi sullo straordinario stato di forma della Vigor; il Catanzaro ha invece pareggiato 0-0 al Ceravolo del capoluogo la sfida contro il temibile L’Aquila, sempre 4° in classifica. Il Perugia è stato bloccato in casa dalla modesta Ebolitana penultima in classifica sul risultato di 1-1, e adesso si vede braccata proprio dalle due calabresi che sono sempre più vicine al primo posto, detenuto ancora dagli umbri con 69 punti ma il Catanzaro è a 67 e la Vigor Lamezia a 66. Le altre inseguono molto più distaccate (L’Aquila 59, Paganese 54, Chieti 52, Gavorrano 50 e così via …).
Domenica prossima il Perugia affronterà il turno di riposo, che Catanzaro e Vigor hanno già avuto (infatti al momento hanno disputato una gara in meno dell’attuale capolista!), quindi le due catanzaresi hanno l’occasione di portarsi al primo e al secondo posto: il Catanzaro dovrà vincere a Vibo il derby con la Vibonese per conquistare la prima piazza in solitaria mentre la Vigor ospiterà l’Aprilia.
Sono due le squadre che verranno promosse direttamente in prima divisione senza passare per i playoff e a questo punto sia Catanzaro che Vigor vogliono sovrastare il Perugia per non rischiare negli spareggi.

Condividi