Filetto di orata alle zucchine

StrettoWeb

19 Marzo, San Giuseppe: onomastico di mia moglie. Ho voluto festeggiarla con un pranzetto a base di pesce: paccheri con i moscardini e filetti di orata  alle zucchine.

Saltate solo un attimo i moscardini in un largo tegame con olio extravergine e un profumo di aglio, sfumate con vino bianco aggiungete pomodorini a volonta'(se preferite potete usare il pomodoro che piu’ vi piace ed anche un po’ di piccante) e cuocete la vostra salsa giusto il tempo di farla asciugare. Dentro ci mantecherete i vostri paccheri dente.

Intanto i vostri filetti di orata staranno cuocendo in forno. Li avrete semplicemente adagiati in teglia su carta forno(va da se che li avrete fatti preparare dal vostro pescivendolo), accarezzati con limone fresco, coperti di fette sottili di zucchine, salati, pepati e irrorati di  buon olio.

Il pranzo e’ servito. Una meravigliosa insalata con mele verdi e melograno(questo magari e’ fuori stagione ma io ne avevo ancora uno in riserva), un ottimo bianco alla giusta temperatura e, per finire,  zeppole di San Giuseppe. Ho invitato figlia e nipote che naturalmente hanno apprezzato e non poco.

Non poteva essere diversamente……..c’era tanto di quel LOVE.

Condividi