Enna: iniziano i preparativi per la II Sagra dell’Arancino

Iniziano i preparativi per la seconda edizione della Sagra dell’Arancino ad Enna.

A darne conferma è il presidente dell’Associazione “Eracle – Storia-Arte-Cultura”, Mario Russo, ed dal presidente dell’Associazione Maestri Pasticceri Ennesi, Filippo Morgano, dopo l’incontro avvenuto lunedì scorso, 5 marzo 2012.

L’obiettivo, hanno ammesso Russo e Morgano, “è quello di migliorare e far crescere questa iniziativa, vista l’affluenza dello scorso anno” quando la stessa fu realizzata in occasione dei festeggiamenti di Maria Santissima di Valverde.
Il presidente dell’Associazione “Eracle” ha poi aggiunto che la manifestazione sarà pensata “sia come momento enogastronomico, ma anche come momento di cultura”. Per il momento nessuna certezza sul luogo e sulla data in cui verrà realizzata anche se delle idee in tal senso ci sono; la scelta, viene spiegato, verrà presa dopo un incontro con l’amministrazione comunale.
L’auspicio è quello di una collaborazione di tutta la cittadinanza, affinchè questo evento possa essere sia un momento di aggregazione, di cultura, ma anche di ospitalità per i turisti che vengono ad Enna per partecipare all’evento.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...

INFORMAZIONI PUBBLICITARIE