Venerdì a Reggio il convegno nazionale di Legambiente: “Il futuro dell’energia è già presente”

LEGAMBIENTE nella settimana dell’anniversario del Protocollo di Kyoto invita al Convegno Nazionale sull’energia (in allegato il programma): IL FUTURO DELL’ENERGIA E’ GIA’ PRESENTE

Gli impianti innovativi e le esperienze italiane di successo per lo sviluppo dell’energia rinnovabile, per il rilancio dell’economia e per il rispetto del protocollo di Kyoto e del 20 20 20 europeo – Venerdì 17 Febbraio 2012 – ore 16.00 – REGGIO CALABRIA – Sala Conferenze del Dipartimento S.S.G.E.S. – Università Mediterranea, Via Tommaso Campanella 38/a – Palazzo Sarlo (adiacente alla scalinata di Piazza B. Camagna).

E’ un’occasione formidabile per parlare del futuro di questo settore, raccontando delle esperienze innovative con le fonti rinnovabili che già sono state realizzate in Italia.

Vogliamo dimostrare anche le potenzialità che la Calabria e il Sud potrebbero avere investendo ancora di più nelle energie rinnovabili, piuttosto che cedere alla tentazione del carbone e delle fonti fossili, inquinanti e nemiche del clima.

Vogliamo indicare la strada per un occupazione pulita e di qualità a servizio di uno sviluppo sostenibile, illustrando idee e iniziative di assoluto rilievo insieme a progetti e finanziamenti già avviati.

Saremmo molto felici di potere discutere insieme di un futuro concretamente possibile per il nostro Paese e per la nostra regione in questo settore.

Nuccio Barillà (Segreteria Nazionale di Legambiente)

Franco Falcone (Presidente Legambiente Calabria)