Rock ‘n’ roll sulle passerelle Versace

StrettoWeb

Per il prossimo autunno-inverno Donatella Versace ha creato una collezione per donne e ragazze dall’anima rock e dallo spirito seducente. Non bisogna aver alcuna paura di osare, anzi, tutto è praticamente concesso!

Ci sono gli abiti di pizzo, gli stivali e le cuissardes a rete in pelle, con tacco naturalmente alto. Ci sono poi gli abiti di maglia in metallo opaco e il particolare abito-bustier con stampate le lettere di Versace. Le redingote in velluto o in nappa sembrano ricordare un po’ le collezioni di Gianni, naturalmente reinterpretate col gusto e lo stile tipico di sua sorella Donatella.

Tutto l’insieme regala alle modelle un’immagine un dark-gotica sicuramente affascinante. I colori sono scuri oppure – in totale contrasto – giallo o arancio fluo, senza contare ovviamente l’argento o l’oro delle maglie metalliche.

Questa collezione intende anche essere un omaggio al compianto Gianni. Ritornano le croci bizantine, protagoniste degli ultimi lavori del grande stilista, e la maglia di metallo che fu una sua intuizione.

.

Condividi