Reggio: grande successo per la Sfilata di Carnevale “…Ieri…Oggi…Domani…”

Ieri pomeriggio per le vie di Catona si è respirata un’area di festa all’insegna del divertimento carnevalesco. Carri allegorici, tanta musica, puro e genuino entusiasmo hanno invaso le arterie principali del centro cittadino fino ad arrivare in Via Marina presso il Teatro Catona. Centinaia di persone, non solo bambini, in maschera, hanno trascorso insieme un intero pomeriggio, caratterizzato da balli, coriandoli e gustosissimi dolci.

Il tutto da sottolineare gratuitamente e a spese degli enti organizzatori dell’evento. La giornata infatti è stata resa possibile grazie a: l’Associazione Nuova Solidarietà che, con le Associazioni Voce Amica, Calabria 7, Amici Anna Michelotti, Scout Catona e le scuole Prima Infanzia Sacro Cuore, San Francesco, Sophia, Zia Lucia e con la fattiva collaborazione delle scuole ‘L.Radice’ e ‘Dante Alighieri’ di Catona, hanno dato vita ad un momento di gioia e condivisione per l’intera comunità dell’ormai ex VIII Circoscrizione.

Il Programma ha previsto il raduno e la partenza da Piazza Dante. Il corteo ha attraversato la via Nazionale per poi spostarsi sulla via Mercato; attraversando via dei Garibaldini, via XX Settembre, fino ad arrivare sul lungomare di Catona con conclusione al Teatro Catona ‘A. Neri’, gentilmente concesso da Lillo Chilà.

A seguito della sfilata allegorica, è stato allestito all’interno del cortile del Teatro un buffet di dolci offerto dai Bar e dalle Pasticcerie di Catona (Bar Zadera, Laboratorio Manila, Jazz Cafè, Paradise, Green Bar, Bar Checco).