Messina: giovedì prossimo l’incontro con il curatore della Mostra Insecta

Giorno 29 febbraio 2012 ore 9:30, si svolgerà l’incontro con il Curatore  della Mostra Insecta (www.mostrainsecta.it) dott. Vittorio Aliquo’ presso la Sala Borsa della Camera di Commercio di Messina.

In questa occasione con gli interventi didattici del prof. A. Petralia (Esperto Entomologo), della dott.ssa V. Francese (V.Presidente del CEA Sicilia) e del Dott. E.Lombardo (Direttore del Parco Fluviale dell’Alcantara ) e con gli interventi programmati dei Naturalisti del CEA Messina onlus dott. D.Giacobbe e dott. S.Restivo, ci sarà l’occasione per gli alunni e gli insegnanti  di Messina  di conoscere tanti aspetti interessanti sui questi Nostri piccoli amici che sono gli insetti, così utili e misteriosi, ma colorati ed affascinanti.

Nella Mostra Insecta (www.mostrainsecta.it) una speciale attenzione è rivolta ai coleotteri italiani dei boschi, dei prati montani, delle spiagge e delle acque oltre a quelli dell’Australia e Oceania, del continente Nord Americano, Centro e Sud America, del Sud Est Asiatico. Particolarmente interessanti gli insetti dell’Africa tropicale, del Madagascar, del Giappone, della Cina con i paesi limitrofi quali Tibet, Mongolia e Corea, dell’Asia centrale e il comprensorio Anatolico-Caucasico, per andare agli insetti Indo Australiani, delle Pampas e della Cordigliera delle Ande.

Alle classi ed ai docenti verrà rilasciato l’Attestato ”A Scuola di Biodiversità”  per la partecipazione all’evento presso la Sala della Borsa della Camera di Commercio di Messina.

L’incontro sarà moderato dal Giornalista Gigi Cartagenova ed agli intervenuti sarà distribuito  Messina7 (www.messina7.it) con uno speciale dedicato alla Mostra Insecta e saranno presenti … insetti “veri” e divertenti realizzati con i palloncini dal Mago Alex (http://www.misteralex.it).

I lavori saranno aperti dai Saluti delle Autorità e del Presidente della Camera di Commercio di Messina.