Franco Baresi inaugura la scuola calcio Milan di Vibo Valentia

L’Associazione Italiana Calciatori lo ha eletto nel 2000 “Campione del Secolo”, ma nel suo palmarés ci sono scudetti, coppe nazionali ed internazionali, un assortimento quasi completo di trofei e, volendo essere onesti, forse manca un Pallone d’Oro. Stiamo parlando di Franco Baresi, il grande campione del Milan e della Nazionale, fra i più grandi calciatori italiani.

Sarà lui ad inaugurare ufficialmente lunedì prossimo 27 febbraio alle ore 17, presso l’Oratorio Salesiano San Giovanni Bosco di Vibo Valentia, la Scuola Calcio Milan di Vibo Valentia, guidata dal direttore tecnico Carlo Lico, al suo primo anno di attività.

Baresi sarà accompagnato dal responsabile scuole calcio rossonere in Calabria, Gianni Alessandro.

Nel corso della sua giornata vibonese Baresi incontrerà oltre quella di Vibo Valentia, le scuole calcio Milan di Briatico e Tropea.

A condurre l’incontro con il campione azzurro sarà il giornalista Michele La Rocca.

“E’ per noi un appuntamento molto importante – spiega Carlo Lico – e che stavamo attendendo da tempo. E’ motivo di grande orgoglio che ad inaugurare la nostra scuola calcio sia un grande come Franco Baresi. Sono certo che i nostri ragazzi saranno felici di abbracciarlo e di prenderlo come esempio sia per quello che ha fatto in campo che per quello che ha fatto fuori campo, un esempio di impegno e lealtà ormai raro nel mondo del calcio”.

La Scuola Calcio Milan di Vibo Valentia, che conta quasi duecento iscritti, vivrà quindi una grandissima ed emozionante giornata di sport.

Nei giorni scorsi a fare visita ai calciatori in erba vibonesi, presso i campi dell’oratorio salesiano, è stato il responsabile Sud Italia delle Scuole Calcio Milan, Davide Corti.

Il tecnico rossonero ha visionato i vari gruppi e dato indicazioni sul lavoro da svolgere allo staff tecnico.