Flop del “Grande Fratello”: adesso è ufficiale, chiuderà prima!

StrettoWeb

La notizia, già nell’aria da qualche mese, adesso è ufficiale: la 12^ edizione del Grande Fratello finirà il 1° aprile. A rivelarlo è stata la stessa Alessia Marcuzzi, al termine della 19^ puntata del reality show. Nove mesi di programmazione  sembrano davvero troppo per un programma che è riuscito a raccogliere al massimo 4 milioni di telespettatori e il 15% di share.
Non è bastata quindi la strategia di recupero  degli ascoltatori, tentata con l’ingresso di ex concorrenti come Ascanio Pacelli, Patrick e la supermaggiorata Cristina Del Basso che parteciparono alla quarta edizione del reality. In realtà il proposito iniziale era proprio quello, dar vita all’edizione più lunga nella storia del reality show, con otto o nove mesi di reclusione. Dopo il grandissimo successo dello scorso anno sembrava un traguardo a portata di mano, e invece la realtà si è rivelata ben diversa.
Alla fine la decisione è stata presa ed è duplice: questo GF 12 durerà ancora cinque settimane e le ultime dirette cambieranno giorno di messa in onda. A partire dal 4 marzo, infatti, la puntata serale del Grande Fratello sarà trasmessa la domenica, lasciando il lunedì a Giorgio Panariello. Durante i primi tempi, quando la Marcuzzi fu interrogata sul calo di audience, venne risposto che «gli spettatori dovevano affezionarsi ai ragazzi». Le cose, a quanto pare, sono andate diversamente.  Il GF 12 chiuderà quindi i battenti dopo 24 puntate complessive, tre in meno del GF 11.
A meno che non sia uno scherzo, il più classico “pesce d’aprile”…

Condividi