Crocierismo: la Royal Caribbean sceglie Messina come punto di riferimento del Mediterraneo

Nell’ambito della 32° edizione della Borsa Internazionale del Turismo di Milano, cui ha partecipato la Provincia regionale in collaborazione con  l’URPS, la compagnia Royal Caribbean comunica di aver scelto l’home-port di Messina come uno dei punti di riferimento dell’offerta estiva 2012 con 37 scali previsti, per un totale di oltre 100.000 passeggeri movimentati.

Navigator of the Seas, terza gemella di Classe Voyager di Royal Caribbean International, dal 30 aprile al 22 ottobre, partirà dall’home-port di Messina per 26 crociere di sette notti fra Grecia e Turchia, mentre Celebrity Silhouette e Celebrity Equinox, gemelle di Classe Solstice di Celebrity Cruises, premium brand del Gruppo, faranno scalo rispettivamente 3 e 8 volte, durante gli itinerari nel Mediterraneo Orientale.

“Siamo orgogliosi di contribuire alla crescita dell’indotto sul territorio – ha dichiarato Sacha Panarello, responsabile vendite Nord Italia – Messina è una città d’inestimabile valore, sia da un punto di vista culturale che geografico. Grazie alla proficua collaborazione con l’Autorità portuale e gli Enti locali, confidiamo di poter raggiungere l’ambizioso obiettivo di imbarcare 4.000 siciliani già nella stagione corrente”.

SCHEDA COMPAGNIA ROYAL CARIBBEAN E NAVI DA CROCIERA IN SCALO A
MESSINA
Royal Caribbean Cruises Ltd., gruppo crocieristico leader a livello mondiale, opera con i marchi Royal Caribbean International, Celebrity Cruises, Azamara Club Cruises, Pullmantur e CDF Croisières de France e TUI Cruises, joint venture al 50% con il gruppo tedesco TUI A.G. Con 40 navi in servizio, 1 in costruzione e 1 ordinata vanta di fatto la più innovativa flotta del mondo.
Propone oltre 400 destinazioni in Alaska, America Latina e Sud America, Asia, Australia, Bahamas, Bermuda, Canada, Canale di Panama, Caraibi, Dubai, Europa, Galapagos, Hawaii, New England, Nuova Zelanda, Oceano Pacifico. Il gruppo offre anche esclusivi itinerari pre- e post-crociera in Alaska, Asia, Australia & Nuova Zelanda, Canada, Dubai, Europa e Sud America. Numero verde in Italia per gli operatori: 800 333303. Per il pubblico: 848 000977 al costo di una chiamata urbana.
Ulteriori informazioni sui siti www.royalcaribbean.it, www.celebritycruises.com, www.azamaraclubcruises.com, www.pullmantur.es, www.cdfcroisieresdefrance.com e www.rclinvestor.com.
Navigator of the Seas è una delle navi più sorprendenti mai costruite, lunga due volte la lunghezza del Duomo di Milano (158 m) e larga come l’altezza del Colosseo (48 m). Per non parlare della stazza, che equivale al peso di 63.000 automobili! A bordo gli ospiti potranno disporre di attrazioni incredibili: oltre al Palaghiaccio con ghiaccio vero, anche una parete per il freeclimbing a 60 m sul mare, un campo da basket dalle dimensioni regolamentari, che si trasforma in campo da pallavolo e da calcetto, un simulatore interattivo di golf, un minigolf, un percorso jogging, un percorso per pattinaggio in linea e una Promenade interna ricca di eleganti negozi, ristoranti, caffè e luoghi di ritrovo.
Le due gemelle della pluripremiata Classe Solstice di Celebrity Cruises, Celebrity Silhouette e Celebrity Equinox sono lunghe 315 metri con una stazza lorda di 122.000 tonnellate, possono ospitare 2.850 passeggeri. Con i numerosi ristoranti a tema, bar alla moda e molteplici attività di relax e divertimento, queste navi evidenziano alcune delle migliori caratteristiche del brand e sono la scelta ideale per vacanzieri sofisticati alla ricerca di una crociera di lusso. Presentano una novità assoluta nel settore crocieristico: un prato di erba vera (2.000mq sul ponte più alto), all’interno di un innovativo ambiente ispirato ai country club e chiamato “The Lawn Club”.