Continua la fiera del matrimonio di Catania “Sposami”, ecco il programma per domani

Anche il sesto giorno alla Fiera del Matrimonio di Catania, “Sposami!”, è stato archiviato con un bel successo di pubblico e d’entusiasmo. Le coppie che hanno deciso di raggiungere il centro fieristico Le Ciminiere non hanno visto deluse le proprie aspettative. Barbara Mirabella, organizzatrice e Manager di Expo, ha raccolto molte sensazioni: “ho avuto il piacere di parlare con parecchi futuri sposi e sono felice di poter affermare che tutti hanno trovato utile la vista al Salone:  hanno prenotato la villa dei loro sogni per il ricevimento, hanno avuto preventivi dai bravissimi flower design della Fiera, hanno preso contatti con società di catering, con pasticceri, stilisti, wedding planners … Ma le nostre coppie hanno altresì passato delle ore spensierate grazie alla partecipazione ai nostri concorsi, alle mostre fotografiche e alla parata delle torte, alle degustazioni di dolci, confetti, finger food, champagne, vino all’interno di numerosi stand e grazie alle bellissime attività collaterali dell’Area Eventi”.

Dopo le sfilate del pomeriggio di oggi, coordinate dal fashion producer romano Antonio Falanga e dall’eclettico esperto di moda Salvo Presti, c’è grande attesa per gli eventi di domani pomeriggio.

Innanzitutto i due appuntamenti con gli ospiti d’onore Nino Lettieri e Michela Zio.

Michela Zio, nota giornalista, autrice televisiva e scrittrice di Moda, incontrerà il pubblico siciliano domani, venerdì 10, alle ore 19.00, nell’ “Area Eventi”. La bella e solare autrice sarà la protagonista di un interessantissimo talk show sul mondo della Moda in compagnia di altri illustri esponenti del settore, nell’ambito del quale  verrà presentata la sua ultima fatica letteraria: “Racconti in Vetrina”.

E a seguire Nino Lettieri, noto stilista partenopeo, porterà sulla passerella di “Sposami!” cinque abiti da sposa, simbolo, ammirati durante le ultime sue presenze nel calendario dell’Alta Moda capitolina di “Altaroma”. L’evento è di quelli che inorgogliscono, che arricchiscono e che danno ulteriormente lustro alla Fiera della Sposa organizzata dalla Expo, già impreziosita dalla presenza di 200 espositori, 200 eccellenze del Made in Sicily da esportazione.

Nella giornata di domani, preludio ad un fittissimo week end di appuntamenti in Fiera, ci sarà ancora spazio per la Moda sposa/cerimonia con importanti atelier siciliani presenti a “Sposami!”. Ci sarà un imperdibile spettacolo musicale, un corso tenuto da un maestro flower design sull’importanza e sulle tendenze del bouquet più giusto da scegliere per il giorno del matrimonio e infine, un meeting con Lara Chinotti, specialista Key Account della Norwegian Cruise Line, che racconterà l’ultima moda in fatto di crociere: “La Crociera freestyle”, un nuovo modo di andare in Crociera e di coronare la Luna di Miele.

Di seguito nel dettaglio il programma degli eventi di domani:

Venerdì 10 Febbraio

  • 18.00 Sfilata “Atelier Lady Grazia”– Sposa e Cerimonia
  • 18.30 “Dolci melodie” Realizzazione Wedding Cake in musica – Missione Matrimonio – Gold Ensamble
  • 19.00 Michela Zio ed il suo libro
  • 19.00 Sfilata “Dall’alta moda romana… Nino Lettieri”– Sposa e Cerimonia
  • 19.30 Corso: “Il Bouquet della sposa: forme e colori di un gioiello” – Michelangelo Finocchiaro Flowers Designer
  • 20.00 Sfilata “Flavia Lecci”– Sposa e Cerimonia
  • 20.30 “La crociera come vuoi Tu!” – Mete d’autore