Calabria: Lucio Dattola nominato presidente Unioncamere

Lucio Dattola, Presidente della Camera di Commercio di Reggio Calabria e Vicepresidente nazionale di Retecamere, è il nuovo Presidente di Unioncamere Calabria per il prossimo triennio eletto all’unanimità, nel pomeriggio di oggi, dalla Giunta camerale regionale.

Nel corso della stessa seduta è stato eletto il Vicepresidente dell’ente camerale regionale nella persona di Vincenzo Pepparelli, neo Presidente della Camera di Commercio di Crotone ed il nuovo Segretario Generale Antonio Palmieri, già Segretario Generale della Camera di Commercio di Reggio Calabria.

Vicesegretario generale è invece Donatella Romeo, Segretario uscente di Unioncamere Calabria e già Segretario Generale della Camera di commercio di Crotone e di Vibo Valentia.

 Soddisfazione viene espressa dal neo Presidente Dattola “Rivolgo anzitutto un affettuoso saluto al Presidente uscente di Unioncamere Calabria, mio predecessore amico e collega Presidente della Camera di Commercio di Cosenza Giuseppe Gaglioti ringraziandolo per l’eccellente lavoro fin qui svolto. Esprimo poi un calorosissimo ringraziamento anche verso i colleghi Presidenti del sistema camerale regionale per l’attestazione unanime di fiducia avvenuta oggi in un clima disteso, solidale e improntato sul desiderio condiviso di massima collaborazione reciproca.”

 “L’incarico che mi appresto a svolgere – conclude Dattola – sarà animato da un forte senso di responsabilità istituzionale e condivisione politica e strategica con l’attuale Governo regionale ed in piena sintonia con il Presidente Giuseppe Scopelliti e con tutti i soggetti istituzionali preposti allo sviluppo economico di questo territorio. Lavoreremo in modo alacre per valorizzare le imprese calabresi e per dare loro risposte concrete e funzionali ai bisogni di crescita e competitività economica che soprattutto oggi, in questo stringente e grave contesto di crisi mondiale, assumono carattere di impellenza.”