Bando all’università di Messina per due borse di studio

StrettoWeb

L’Università degli Studi di Messina  ha emanato il bando di concorso pubblico  per titoli per l’assegnazione  di due borse di studio intitolate a “Alessandro Panarello”, giovane  brillante studente della Facoltà di Giurisprudenza dell’Ateneo Peloritano.Le borse di studio   per l’importo di 1000 euro ciascuna,  hanno la durata di un anno e offrono l’occasione di approfondire temi  di diritto costituzionale. L’iniziativa della famiglia  di finanziare le borse di studio dopo la tragica scomparsa del magistrato Alessandro Panarello morto a maggio 1993 in seguito ad un incidente stradale avvenuto in Thailandia, nasce con l’obiettivo di perpetuare il suo ricordo tramite i migliori studenti della Facoltà di Giurisprudenza.

Al concorso possono partecipare coloro i quali siano in possesso di diploma di laurea in Giurisprudenza (Vecchio Ordinamento), di Laurea Specialistica o Magistrale in Scienze Giuridiche (Nuovo Ordinamento), conseguita presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Messina nel triennio precedente la pubblicazione del bando con il massimo dei voti, la lode accademica e tesi in diritto costituzionale. I requisiti per poter partecipare al concorso  sono indicati nel bando consultabile sul sito di Ateneo (www.unime.it/ateneo/bandiconcorsi/borsedistudio.html). Le borse verranno consegnate  nell’Aula Magna della Facoltà di Giurisprudenza.

Le domande di partecipazione dovranno essere inviate all’Università degli Studi di Messina, Settore Alta Formazione, Ufficio Dottorato per cittadini stranieri, Borse Private e Perfezionamento Estero, Piazza Pugliatti 1, 98100 Messina, entro il 7 marzo 2012.

Condividi