Aeroporto dello Stretto, dai consiglieri provinciali della lista “Scopelliti Presidente” apprezzamento per la nuova rotta con Venezia

Di seguito la nota diffusa dal Gruppo Consiliare Provinciale di Reggio Calabria “Lista Scopelliti Presidente” sulla nuova rotta aerea Reggio Calabria – Venezia:

Come di recente annunciato dall’Amministrazione Provinciale di Reggio Calabria, la compagnia aerea low-cost Volotea ha istituito la nuova rotta Reggio Calabria – Venezia, che collegherà i due scali aeroportuali a partire dal prossimo 6 aprile.
Si tratta di un primo risultato entusiasmante che si inserisce in quel percorso virtuoso iniziato con la ricapitalizzazione della Sogas e passato poi dal Consiglio Provinciale tenutosi il 16 dicembre 2011 presso i locali dell’Aeroporto dello Stretto “Tito Minniti” e dal rilascio della certificazione handiling da parte dell’Enac alla struttura aeroportuale.
Intendiamo, pertanto, rivolgere il nostro plauso al Presidente Raffa che, di concerto con il Governatore Giuseppe Scopelliti e con i vertici della Sogas, ha saputo segnare un significativo passo verso il rilancio della nostra rete dei trasporti.
Si tratta di un evento che inverte il trend dello scalo reggino e dimostra incontrovertibilmente la lungimiranza della nuova amministrazione provinciale, attenta alle esigenze del territorio e protagonista di scelte che portano a ricadute positive per l’intera comunità, in termini tanto economici, quanto sociali.
L’atteso annuncio è il frutto di un lavoro svolto nell’ombra da tutte le componenti dell’Ente, oltre che una risposta concreta a chi accusa il Presidente di guardare a progetti irrealizzabili, trascurando le priorità della provincia.
Consapevoli di quanto ancora ci sia da fare, l’impegno per il rilancio del “Tito Minniti” non si esaurisce qui: lo scalo aeroportuale reggino rientra tra gli interessi preminenti del Consiglio e della Giunta Provinciale.