Sciopero tir: in Sicilia pompe di benzina aperte 24 ore su 24

StrettoWeb

di Antonella Trifirò – Lo stabilisce il decreto assessoriale firmato oggi da Marco Venturi, assessore regionale alle Attività produttive. ”Fino alle 24 di domenica 29 gennaio gli impianti di distribuzione di carburanti possono esercitare la propria attivita’ anche 24 ore al giorno, in deroga alle disposizioni previste”.

Dopo l’emergenza – spiega Venturiadesso occorre garantire il servizio sia ai cittadini e sia alle imprese che fin troppo hanno pagato in termini economici a causa dello sciopero che ha comportato il blocco del traffico dei giorni scorsi”.

La funzione di tale decreto è infatti quella di agevolare massimo il rifornimento dei distributori di carburante in Sicilia.

Molti impianti sono letteralmente rimasti a secco – aggiunge – e gli approvvigionamenti stanno lentamente tornando alla normalita’. Con questo provvedimento l’amministrazione intende andare incontro, per quanto possibile, alle esigenze di tutte le categorie produttive, distributori inclusi, e dei cittadini, concedendo la deroga sia sui giorni di chiusura che ai normali turni di servizio

Condividi