Sanremo, nuove proposte : Annalisa Minetti fa il tifo per Miss Italia.

Miss Italia 2011 ha conquistato una fan nelle vesti di cantante. Si tratta di Annalisa Minetti, nota voce del panorama musicale sanremese e italiano in generale, che ha dichiarato di avere grande fiducia nelle doti canore della diciottenne più bella d’Italia. Ricordate come si era presentata la calabrese Stefania Bivone al concorso di Miss Italia? Cantando. Ebbene, è proprio il canto la passione coltivata da sempre dalla giovane miss; passione che la stessa si augura di poter tramutare in carriera. Intanto ci prova con Sanremo, candidandosi tra le nuove voci del concorso Sanremo Social per il quale verranno selezionate le nuove proposte per il Festival di quest’anno.

“Stefania Bivone ha una bellissima voce e una grande vocalità. Se ha una canzone forte a disposizione, può far centro”, queste le parole della Minetti che vinse Sanremo giovani e il Festival nel 1998 e che, come la Bivone, fu miss del concorso nel 1997 balzando agli onori della cronaca per la sua cecità; caratteristica che la rese più forte e popolare agli occhi degli italiani, ovviamente insieme alla bella voce. “Mi ritrovo in questa ragazza, mi emoziona, sta facendo il mio percorso e poi, come me, ha proprio il gusto di cantare, studia musica e sale in passerella: le auguro di realizzare le sue aspirazioni perché è convinta che il canto possa diventare la sua attività, la sua professione”, ha aggiunto Annalisa in sede di giudizio.

Stefania sta provando a presentarsi in una veste diversa, forse più consona a lei, rispetto a quella con cui è comunemente conosciuta. Miss Italia ha, infatti, deciso di coltivare il sogno di fare la cantante partecipando proprio alla selezione che sta prendendo luogo sul social network più famoso degli ultimi tempi, Facebook. L’inedito, con il quale gareggia tra le migliaia di voci speranzose di ricevere un ascolto o un bacio dalla fortuna, si intitola “Cantare” di cui qui potete trovare il video.

Certamente la nostra Miss reggina può dirsi soddisfatta di aver catturato il cuore di una cantante come Annalisa Minetti che afferma di essere già una sua ammiratrice: “Un nome da seguire certamente”.

Quando Miss Italia non è solo ‘avere belle gambe’.